CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Ricetta: Trota del Piave in salsa di Arance con riso pilaf

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Ricetta: Trota del Piave in salsa di Arance con riso pilaf

Stampa E-mail

Carote, zucca, cachi, mandarini, arance sono i doni di stagione ricchi di beta-carotene e vitamina C, che aiutano il nostro organismo a restare tonico e giovane, nonché a prevenire i malanni causati dal freddo, sempre in agguato.

 

arance-trota-piave


Trota del Piave in salsa di Arance con riso pilaf

Ingredienti per 4 persone:
200 g riso pilaf, 4 filetti da 200 g di trota salmonata del Piave, 2 arance, 3 limoni, 1 cipollotto fresco, miele, zenzero, olio extravergine d’oliva



Preparazione:
fate tostare il riso un paio di minuti su una padella con un filo olio; quindi aggiungetevi l’acqua bollente e salata, cuocete per 12 minuti a fuoco dolce con il coperchio ben chiuso. Nel frattempo ungete i filetti di trota con l’olio extravergine d’oliva  e metteteli a cuocere in una padella antiaderente  per 3-4 minuti per lato.
Affettate i cipollotti, spremete limone e arancia e grattugiate la buccia dell’arancia: versate il tutto nella padella con un cucchiaino di miele, aggiustate di sale, lasciate cuocere 2 minuti, fino a quando il sugo non si sarà ristretto. Disponete nel piatto il riso pilaf con adagiato sopra il filetto ben irrorato di sugo di cottura: decorate con delle scorze di arancia, secondo il vostro gusto.

Ivano Camerotto - Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana Confcommercio Treviso - http://www.acquistareinformati.it

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI