CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Ricetta: Trifola di prezzemolo

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Ricetta: Trifola di prezzemolo

Stampa E-mail

Pare che il prezzemolo fosse noto già nell'antichità e che i Greci lo utilizzassero non come aroma, ma come decorazione per tombe, aiuole e principalmente per i suoi poteri terapeutici.

 

prezzemolo

 

Trifola di prezzemolo

Ingredienti per 6 persone:
100 g di prezzemolo, 80 cl di olio extra vergine d’oliva, 2 spicchi d’aglio, 10 cl di Vino bianco

Preparazione:
lavate bene il prezzemolo sotto l’acqua corrente, avendo ben cura di togliere tutti i residui di terra e sabbia: spuntate poi le foglioline apicali e tritatele finemente su un tagliere con un coltello a lama ben affilata. Nel frattempo in un tegame fate imbiondire a fuoco lento l’aglio in camicia, quindi toglietelo. Aggiungete metà del prezzemolo e bagnate con il Vino bianco: fate evaporare a fuoco vivo il Vino per circa 2/3 minuti. A questo punto aggiungere il resto del prezzemolo.

Andrea Sartorato - Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana Confcommercio Treviso - In collaborazione con: http://www.acquistareinformati.it/

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI