CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Ricetta: Salsa cren

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Ricetta: Salsa cren

Stampa E-mail
Per chi volesse cimentarsi nella preparazione della salsa cren, ecco i consigli per l’acquisto delle saporiti radici: scegliete quelle più sode, prive di parti molli o segni di muffa. Ponete poi attenzione poi alla fase di taglio: la polpa ossida immediatamente a contatto con l’aria; per evitare che annerisca, irroratela con succo di limone o aceto.
cren-salsa.jpg


Salsa cren

Ingredienti per 4 persone :
200 g radice di “rafano”, 50 g aceto di Vino bianco, 40 g zucchero, un pizzico di sale


Preparazione:
prendete la  radice di rafano, lavatela bene e grattugiatela finemente. Quindi versate  in una ciotola la polvere appena creata, aggiungete  lo zucchero, l'aceto e il sale e mischiate bene il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo. Per rendere il tutto ancora più cremoso, versate tutti gli ingredienti nel mixer e fate amalgamare bene il tutto.
Servitela per accompagnare un delizioso bollito di scapino, ottenuto versando nell’acqua già in ebollizione il pezzo di carne legato con uno spago, accompagnato da 100 g di sedano, carota e cipolla tagliati a pezzettini.  Importante è che l’acqua sia bollente se volete che la vostra carne mantenga tutti i suoi aromi. Dopo 2 orette, controllate con una forchetta che la carne al centro sia morbida: tagliatela a fette e servitela ancora calda, con la salsa di cren da voi preparata.

Mirco Migotto - Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana Confcommercio Treviso http://www.acquistareinformati.it
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI