CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Ricetta: Risotto di Trippa e Radicio Verdon

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Ricetta: Risotto di Trippa e Radicio Verdon

Stampa E-mail
Per chi volesse gustare le specialità gastronomiche a base di Radicio Verdon e acquistare il prodotto direttamente dai produttori, suggeriamo di recarsi questa domenica in piazza a Roncade dove va in scena la “Mostra Mercato del Radicio Verdon”, rassegna gastronomica e culturale che attira da una decina di anni sempre più appassionati da ogni angolo della provincia.

radicio-verdon

RISOTTO DI TRIPPA E RADICIO VERDON

Ingredienti per 4 persone:
380 g riso carnaroli , 200 g di trippa di sorana già cotta, Vino bianco, 1 chiodo di garofano, 100 g foglie esterne di radicchio verdon, brodo vegetale fatto con abbondante sedano, carota, cipolla, patate, olio extravergine di oliva Veneto dop

Procedimento
Su un soffritto di cipolla, tostate il riso, bagnarlo con Vino bianco, aggiungere  metà  trippa e cucinate lentamente con il brodo vegetale, insaporito con un chiodo di garofano. A 4 minuti dalla fine della cottura, aggiungete le foglie esterne del radicio verdon tagliate alla julienne. Finite la cottura e fate mantecare un paio di minuti  con l’olio extravergine di oliva Veneto dop  e con una grattugiata abbondante di grana padano .
Guarnite infine il piatto con un cucchiaio di trippa al centro del risotto e con una rosellina intera di radicchio verdon.
Consigliamo in abbinamento un buon Merlot non troppo impegnativo, ideale uno del nostro territorio come un Montello - Colli Asolani doc 
 
Andrea Sartorato - Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana Confcommercio Treviso
http://www.acquistareinformati.it
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI