CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Ricetta: Mousse alla ciliegia

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Ricetta: Mousse alla ciliegia

Stampa E-mail

Tra le eccellenza della nostra regione ricordiamo il primato IGP della ciliegia di Marostica e i duroni della Val di Chiampo: caratteristici sono i banchetti che assiepano le statali dalle zona per vendere ai passanti i gustosi frutti.

 

ciliegie

 

Mousse alla ciliegia

Ingredienti per 4 persone:
700 g di ciliegie ben mature, 25 g di gelatina, 4 tuorli
50 g di zucchero semolato, 15 g di maizena, 1 cucchiaio di essenza di vaniglia, 3 dl di latte
3 cucchiai di kirsch, succo di 1/2 limone, 4,5 dl di panna da montare

Procedimento:
lavate bene le ciliegie, privatele dell’osso e passatele al frullino riducendole in una purea il più omogenea possibile. Sciogliete quindi la gelatina in 6 cucchiai d'acqua, in una ciotola messa a bagnomaria. Nel frattempo in una casseruola mettete i tuorli, lo zucchero, la maizena e la vaniglia e sbattete. Aggiungete il latte. Mescolate a fuoco moderato, finché il composto è denso e omogeneo e unite la gelatina. Versate la crema in una ciotola messa in un'altra contenente del ghiaccio e raffreddate mescolando.
Aggiungente le ciliegie, Kirsch e succo di limone. Montate la panna e incorporatela al composto di ciliegie e versatela nello stampo. Mettete a raffreddare in frigo per almeno 5 ore.

Ivano Camerotto - Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana Confcommercio Treviso - In collaborazione con: http://www.acquistareinformati.it/

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI