CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Ricetta: Insalata iceberg gratinata al Bastardo del Grappa

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Ricetta: Insalata iceberg gratinata al Bastardo del Grappa

Stampa E-mail
Prima di acquistare le insalate a cespo, guardate sempre bene non solo le foglie, che devono essere naturalmente turgide, di colore brillante e prive di macchie: un buon segnale della freschezza è il colore del gambo in corrispondenza del taglio. Uno scurimento eccessivo nella zona di incisione rivela infatti che la raccolta non è recente.
iceberg
Insalata iceberg gratinata al Bastardo del Grappa 

Ingredienti per 4 persone:
2 cespi di iceberg, 200 g Bastardo del Grappa, 1 piccolo porro, 4 uova, 1 bicchiere di latte, sale e pepe

Procedimento:
mondate l’ insalata, tenendo da parte le foglie più esterne e tagliate i cespi in piccole sezioni di quarti; lavate tutto con cura e asciugate il più possibile. Mettete in una teglia i quartini di insalata con pochissimo olio e passateli in forno per 5 minuti a 160 gradi; quindi aggiungetevi sopra il Bastardo del Grappa tagliato a fette sottili e rimettete in forno a 190 gradi per 6 minuti. Nel frattempo soffriggete il porro e aggiungetevi le foglie esterne della lattuga tagliuzzate sottilmente: fate insaporire, quindi unite le uova che avrete precedentemente sbattuto a parte con un po’ di latte. Aggiustate di sale e pepe e servite le fette di frittata accanto all’insalata gratinata appena levata dal forno. Vino consigliato: Lison classico doc


Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana Confcommercio Treviso
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI