CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Ricetta Frittata con i broccoli

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Ricetta Frittata con i broccoli

Stampa E-mail

Il broccolo è sempre stato considerato un ortaggio povero, per cui viene raramente utilizzato nell’alta cucina mentre domina nelle ricette tipiche e tradizionali di svariate regioni. Andrebbe però rivalutato in virtù del suo pregevole patrimonio nutrizionale: pochi grassi, vitamina A e C, ferro, calcio e acido folico. Contiene anche sulforafano, un principio attivo con note proprietà antiossidanti, che, secondo le ricerche scientifiche, contribuisce a inibire lo sviluppo di forme tumorali.

 

broccoli.jpg

Frittata con i broccoli

Ingredienti per 4 persone:
8 uova, 30 g di Parmigiano grattugiato, 1 cucchiaino di prezzemolo tritato, 150 g di broccoli,  ½ cucchiaino di peperoncino fresco tritato (se gradito), 1 spicchio d’aglio, 10 ml di olio extravergine d’oliva, sale, pepe
 
Procedimento:
sbattete le uova con un pizzico di sale ed un po’ di pepe, aggiungete e incorporate il parmigiano e il prezzemolo tritato finemente. Mettete quindi l’olio in una padella: quando è caldo, aggiungete l’aglio avendo cura di schiacciarlo leggermente; se vi piace il sentore piccante, potete aggiungere anche un po’ di peperoncino tritato.
Quando l’aglio è dorato toglietelo e aggiungete i broccoli, precedentemente lavati e tagliati a piccoli pezzi. Fateli insaporire cuocendoli brevemente, quindi aggiungeteli al composto di uova. Amalgamate bene il tutto e cuocete normalmente la frittata.
 
 Paolo Fantin - Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana Confcommercio Treviso

In collaborazione con: http://www.acquistareinformati.it  

 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI