CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Ricetta: Coniglio in saor su insalata gentile

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Ricetta: Coniglio in saor su insalata gentile

Stampa E-mail
Presente 365 giorni all’anno, l’ortofrutta verde di questo periodo è però la più diversificata in termini di cultivar, gusti e varietà rispetto al resto dell’anno. Ad esempio trionfano tutte le verdure giunte alla fine della stagionalità invernale, ma ancora buone in qualità e gusto. In primis le crucifere, con il broccolo, le cime di rapa e il cavolo romanesco, verdissimi e ricchi di antiossidanti.
insalata-gentile

Coniglio in saor su insalata gentile

Ingredienti:
2 cespi di insalata gentile, 1/2 coniglio intero, ½ litro di Vino bianco, 3 coste di sedano, 5 foglie alloro, bacche di ginepro ed un po’ di aceto. Per il saor: 2 cipolle bianche grosse, olio extravergine di oliva, qualche pinolo. Sale, pepe rosa

Procedimento:
cuocete il coniglio nel brodo di Vino bianco insaporito con sedano, alloro e ginepro. Fatelo poi  raffreddare a mollo dentro il brodo di cottura: quindi spolpatelo lasciando i pezzi di carne piuttosto grossi. In un tegame a parte soffriggete la cipolla tagliata sottile; rosolatela in poco olio extravergine d’oliva,  bagnate con poco aceto ed aggiungete i pinoli. Preparate quidni i 4 piatti di portata: disponete le foglie medie dell’insalata al centro del piatto, posizionate sopra i pezzi di coniglio a temperatura ambiente, ricoprite il tutto con abbondante saor tiepido e completate con delle striscioline di gentile sopra. Spolverate con pepe rosa e servite.

Beppe Agostini - Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana Confcommercio Treviso
In collaborazione con: http://www.acquistareinformati.it 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI