CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Ricetta con l'uvetta: Frittelle di mele - in collaborazione con acquistareinformati.it

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Ricetta con l'uvetta: Frittelle di mele - in collaborazione con acquistareinformati.it

Stampa E-mail
Dicembre e gennaio, tra panettoni, pinze, strudel e i primi dolci di carnevale, sono i mesi in cui se ne consuma parecchia: regina delle preparazioni tradizionali, l’uvetta ha un’origine piuttosto antica.
uvetta.jpg

 
Frittelle di mele
Ingredienti 8 persone:
4 uova, 250 g uvetta, 250 g mele, 125 g zucchero, 2 arance, 2 limoni, 10 cc cognac, 10 cc grappa, 2 bustine vanillina, 1 pizzico di sale, 16 g  lievito per dolci, 100 g burro, 100 g latte, 500 g farina, olio da frittura

Procedimento:
sbattete le uova con lo zucchero finché saranno ben spumose, quindi aggiungete in questo ordine: l’uvetta precedentemente ammollata in acqua tiepida, le mele tagliate a cubetti, la vanillina,  il sale, le bucce delle arance grattate con il loro succo, le bucce dei limoni, la grappa, il cognac, il latte e il burro ; mescolate bene il tutto e amalgamate solo alla fine con la farina e il lievito.
Lasciate riposare il frigo per una mezzora e poi con l’aiuto di un cucchiaio formate delle palline e friggete in olio ben caldo. Passatele nello zucchero e servitele.

Mirko Migotto - Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana Confcommercio Treviso
 
In collaborazione con: http://www.acquistareinformati.it
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI