CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Ricetta con il radicio verdon

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Ricetta con il radicio verdon

Stampa E-mail
Non solo bello da vedere, nella sua forma perfetta di rosellina appena dischiusa: come tutti i prodotti con stagionalità limitata e locale, il radicio verdon da cortel contiene proprio ciò di cui il nostro organismo necessita in questo periodo dell’anno, che segna il passaggio dall’inverno alla primavera.
radicio-verdon

Insalatina rustica

Saporito e tipico, il radicio verdon è un prodotto perfetto per questa ricetta particolare dai toni rustici e decisi.

Ingredienti per 4 persone:
300 g radicchio verdon da cortel, 300 g funghi misti trifolati, 1 limone, 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva, 1 cucchiaino di senape, 200 g pancetta, burro, sale e pepe

Procedimento:
lavate bene il radicio verdon, tagliandolo grossolanamente in piccole listarelle, comprese le radici. In una padella con poco burro fate rosolare la pancetta tagliata a pezzettini, fino a quando sarà ben croccante. Preparate nel frattempo la salsa di condimento: sciogliete il sale nel succo di limone, aggiungete una macinata di pepe e amalgamate lentamente la senape. Aggiungete quindi l’olio extra vergine d’oliva, mescolando fino a quando il composto risulterà ben cremoso.
Mettete in una ciotola il radicio verdon, i funghi scolati e la pancetta: condite con la salsa, mescolate per bene e servite accompagnato da crostini di pane.

Paolo Fantin - Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana Confcommercio Treviso
In collaborazione con: http://www.acquistareinformati.it 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI