CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Rai Uno alla Frittata gigante al radicchio

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Rai Uno alla Frittata gigante al radicchio

Stampa E-mail
Domani alle 16.00 il programma di RAI Uno ospite a Mogliano Veneto le telecamere di “Festa italiana” conquistate dalla frittata gigante al radicchio
festa_radicchio.jpg

Fiori d’Inverno prende per la gola il programma pomeridiano della rete ammiraglia della RAI

Al via il 7° appuntamento all’interno del calendario gastronomico “Fiori d’Inverno” che farà tappa a Mogliano Veneto per la tradizionale Mostra del Radicchio Rosso. Domani, domenica 13 dicembre, dalle 10.00 del mattino la piazza della città si animerà di profumi e colori invernali e alle 16.00 arriveranno anche le telecamere di “Festa Italiana” per seguire i volontari della Pro Loco nella preparazione della tradizionale Frittata Gigante al Radicchio.
Protagonisti assoluti i fiori dell’inverno trevigiano: il Radicchio Rosso di Treviso IGP e il Variegato di Castelfranco. Il programma della giornata prevede l’allestimento in piazza di una tensostruttura che raccoglie gli espositori di diversi prodotti del territorio, oltre al radicchio anche il miele, gli insaccati, la frutta e i prodotti caseari della nostra regione. Ad animare la giornata ci sarà la simpatia del noto gruppo folkloristico PAstoria del Borgo Furo che ricreerà dei momenti di vita contadina e si esibirà in canti popolari della tradizione veneta e trevigiana. Alle ore 10,30, con il saluto delle autorità si aprirà ufficialmente la giornata che proseguirà con la degustazione del tradizionale risotto al radicchio, preparato dai volontari della Pro Loco di Mogliano Veneto, mentre alle 16,00 oltre 500 uova verranno sbattute e versate in una pentola di un metro e mezzo di diametro per cucinare la più grande frittata al radicchio che la piazza del comune trevigiano abbia mai visto.
Appuntamento dunque a Mogliano Veneto con Fiori d’Inverno e a Treviso con il campo di radicchio allestito, come tradizione, in Piazza dei Signori dal Consorzio di Tutela del radicchio Rosso di Treviso IGP, per un week end tutto dedicato al re dei prodotti agroalimentari invernali.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI