CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Radicchio Verdon di Roncade e Rosso in Strada 2012

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Radicchio Verdon di Roncade e Rosso in Strada 2012

Stampa E-mail
Radicchio Verdon di Roncade e Rosso in Strada edizione 2012. Fine-settimana all’insegna del radicchio Verdon di Roncade e dei vini rossi del Piave.
verdon_2012

Sabato 10 marzo 2012 Sarà la Festa dei Sapori, mercatino di prelibatezze italiane, in piazza 1° Maggio a Roncade, ad annunciare un week-end  all’insegna del cibo buono e genuino.La rassegna 2012 dedicata al radicchio Verdon di Roncade e al Rosso in strada verrà inaugurata dal ristorante Perche’ di Roncade sabato 10 marzo dove, si daranno appuntamento, in sempre nuove combinazioni di sapori, i nobili vini rossi delle terre del  Piave e il radicchio Verdon di Roncade.Domenica 11 marzo 2012Mostra-mercato dei prodotti tradizionali veneti
La mostra-mercato del radicchio Verdon di Roncade e Rosso in strada, giunta alla 12a edizione, entrerà nel vivo domenica 11 marzo con l’inaugurazione alla presenza del sindaco di Roncade e delle autorità.
Nel  corso della mattinata una giuria di esperti  assegnerà il  premio al miglior radicchio Verdon  2012 valutandone il sapore,  la fragranza e la croccantezza  delle foglie.
In via eccezionale, quest’anno, la FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) premiera’ tre produzioni vinicole: Raboso DOC dal 2006 al 2008, Raboso DOCG e Raboso frizzante.

Uno  spettacolo di poesia e musica dal titolo: “Diramare” Il bosco degli uomini, offerto da ACER-Cittattiva chiuderà la mattinata di domenica.
Durante  tutta la giornata sara’ possibile acquistare direttamente dal produttore radicchio Verdon, vini rossi del Piave salsicce, formaggi, pasta ed altri prodotti prelibati.
Gli allegri balli della PAstoria del Borgo Furo, ispirati ai vecchi mestieri della cultura contadina, chiuderanno la manifestazione.

La rassegna dedicata al radicchio Verdon e ai vini rossi del Piave proseguira’ per tutto il mese di marzo con le cene a tema nei ristoranti.
 
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI