CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Raboso del Piave nel libro di Marco Salvador

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Raboso del Piave nel libro di Marco Salvador

Stampa E-mail
Il RABOSO DEL PIAVE attraversa i secoli e Marco Salvador lo cita nel suo nuovo libro L'EREDE DEGLI DEI
Il RABOSO DEL PIAVE, un Vino antico che esprime la storia e le tradizioni delle genti e dei luoghi che lo hanno prodotto, ha entusiasmato  lo scrittore Marco Salvador che ha voluto celebrarlo nel suo nuovo libro L'EREDE DEGLI DEI
Raboso del Piave nel libro di Marco Salvador

..."C’è già odore d’autunno nell’aria, però è buono. Fatemi portare un po’ del Vino di mastro Cecchetto". "Non ce n’è più, mia signora. È finito" disse Gualda aggiustandole i capelli sul cuscino. "Allora mandatelo a prendere" sbottai.
"Bisognerebbe andare fino a Tezze, vicino a Oderzo. I vinai di Treviso non ne hanno" si giustificò Gualda. "Allora ci penso io. Ha un nome questo Vino?"
"Raboso. Quel Vino le piaceva fin da ragazza. Cecchetto, scegliendo e appassendo leggermente i grappoli migliori, fa un Ravoso, così lo chiamate in Friuli, che di tutto sa meno che di rapa. Un vero maestro a cavare da un’uva plebea un Vino nobile..."
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI