CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Quota Mille per Prosecco Cycling Classic

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Quota Mille per Prosecco Cycling Classic

Stampa E-mail
 La Prosecco Cycling Classic pedala verso i mille iscritti. A poco meno di tre settimane dal 4 ottobre, l’evento di Valdobbiadene sembra destinato a superare le 1.500 adesioni dell’edizione 2008.
 
prosecco_partenza
“Abbiamo già oltrepassato quota 800 – spiega Massimo Stefani, responsabile organizzativo della Prosecco Cycling Classic, che quest’anno sarà valida come prova finale del circuito Veneto4Rides, di cui fanno parte anche la Gran Fondo Sportful, la Gran Fondo Pinarello e la Dolomiti Stars-FRW-Weber -. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, registriamo una crescita del 10%. A dispetto della difficile congiuntura economica e grazie al contributo di Veneto4Rides, la Prosecco Cycling Classic si conferma appuntamento molto atteso dagli appassionati: in tanti scelgono le colline di Valdobbiadene, nel periodo della vendemmia, per le ultime pedalate della stagione”. Degli attuali 800 iscritti alla Prosecco Cycling Classic, oltre un terzo ha dato la propria adesione utilizzando l’iscrizione online, tramite Active.com. Un risultato che conferma l’attenzione dell’evento (e dei suoi fruitori) verso le moderne tecnologie. La Prosecco Cycling Classic registra adesioni un po’ da tutta Italia. Ma a Valdobbiadene, il 4 ottobre, pedalerà anche un elevato numero di stranieri. “Le iniziative promozionali della Prosecco Cycling Classic sono sempre più indirizzate all’estero – continua Stefani -. Un esempio? Quest’anno saranno al via anche cinque ciclisti californiani. E’ il primo, significativo frutto della partnership che, grazie anche alla collaborazione del consorzio di promozione turistica Marca Treviso, abbiamo instaurato con Gran Fondo Usa Llc, la società che lo scorso marzo ha organizzato la Gran Fondo Colnago San Diego e nel 2010 proporrà la Gran Fondo Colnago Philadelphia e un terzo evento americano. Gli Stati Uniti sono un mercato importante per il Prosecco e la promozione del nostro territorio”. A proposito di promozione: la Prosecco Cycling Classic sarà ospite di ExpoBici, il prestigioso salone della bicicletta, in programma alla Fiera di Padova da sabato 19 a lunedì 21 settembre. E chi s’iscriverà in quell’occasione riceverà l’omaggio di una bottiglia di Valdobbiadene Prosecco Doc. Sino al 1° ottobre la quota di partecipazione alla Prosecco Cycling Classic è di 33 euro, per le iscrizioni online, e di 35 euro per le iscrizioni offline. Iscrizioni aperte anche venerdì 2 e sabato 3 ottobre alla Tenuta Villa Sandi, in località Zecchei, a Valdobbiadene, pagando una quota di 40 euro.(Ufficio Stampa Mauro Ferraro)
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI