CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Quattro passi si anticipa sabato a Mogliano

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Quattro passi si anticipa sabato a Mogliano

Stampa E-mail
Sabato 5 settembre alle 10.30 presso la Casa dei bambini e delle bambine di Mogliano Veneto (Via De Gasperi, 8) l'incontro “Fai il pieno... di detersivo!” aprirà il nutrito programma di anteprime che precedono la fiera “Quattro passi verso un mondo migliore”, a Treviso dal 25 al 27 settembre, organizzata dalla Cooperativa sociale Pace e Sviluppo e incentrata sul tema “Salviamo la Terra!”. In linea con lo spirito della fiera, che si distingue per le proposte di comportamenti concreti per rendere più sostenibile il nostro modello di sviluppo, la prima anteprima, dedicata al tema quotidiano del bucato, affiancherà approfondimento e consigli pratici. Interverrà Giovanni Spinozzi, chimico della Pierpaoli Srl di Senigallia (Ancona), azienda produttrice di Lympha, la prima linea di detergenti bio ecologici, equo e solidali sfusi distribuita nella Bottega del Mondo di Mogliano. A tutti coloro che parteciperanno, un consiglio: portare con sé un recipiente richiudibile per poter provare il detersivo Lympha (alla vicina Bottega del Mondo è attivo un distributore di prodotto sfuso) il giorno stesso a casa propria. Al termine dell'incontro seguirà un buffet a base di prodotti del commercio equo e solidale offerto dai soci volontari della Cooperativa sociale Pace e Sviluppo.
quattro_passi.jpg


Dal bucato al palato: dopo l'appuntamento del 5 dedicato alle buone pratiche in termini di pulizia domestica un altro appuntamento, questa volta dedicato al “mangiar giusto”, martedì 8 e giovedì 10 settembre al ristorante trevigiano “L'isola delle capre” (viale Fra' Giocondo 1/a) alle 20 per una cena all'insegna della sostenibilità. La cena, replicata in due sere, sarà a base di prodotti del commercio equo, prodotti bio, presidi slow food, e di quelli proposti da alcuni espositori che saranno in fiera, e prevede tre originali portate accompagnate il mercoledì (titolo della serata “C'è più gusto a mangiar giusto!”) da “Saperi e sapori”, contributo di Mauro Grosso e Maria Scholz dell’azienda agricola “Perbacco!” di Meolo (Venezia), e il giovedì (titolo della serata “Cibo tra le righe”) da lettura teatrale di e con Valentina Paronetto.

Per partecipare è necessario prenotarsi entro sabato 5 settembre inviando un'email all'indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonando al numero 0422 543258, il costo della cena (menù fisso) è di 20,00 euro a testa. (Ilaria Tonetto Ufficio Stampa)
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI