CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Prosecco Cycling Classic 2009 Sport e Gusto

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Prosecco Cycling Classic 2009 Sport e Gusto

Stampa E-mail
L’edizione 2009 della Prosecco Cycling Classic, in programma il 4 ottobre con partenza e arrivo in Piazza Marconi, avrà tra i motivi di maggior curiosità il Kilometro Fassina, un tratto di percorso dedicato al celebre pilota Tony Fassina che verrà cronometrato per determinare una speciale classifica.
prosecco_muro_di_ca_del_poggio

Il Kilometro Fassina sarà collocato a Rolle, in località Zuel di Qua, su un tratto di strada comune ad entrambi i percorsi (127 e 67 km) della Prosecco Cycling Classic. Previste due diverse classifiche: una basata sui miglior tempi (maschili e femminili) di percorrenza; l’altra destinata a premiare il ciclista più regolare. Colui, cioè, che più si avvicinerà alla prestazione cronometrica risultante dalla somma tra il miglior tempo e il peggior tempo in assoluto di percorrenza del Kilometro Fassina divisa per due.
Un’iniziativa nuova e coinvolgente che incarna perfettamente lo spirito della Prosecco Cycling Classic. All’evento di Valdobbiadene non si partecipa, infatti, solo per pedalare il più velocemente possibile. Prova ne è che quest’anno sono previsti anche due ristori extra, in altrettanti punti caratteristici del percorso lungo.
Il primo, al 71° chilometro di corsa, sarà collocato nella zona di San Pietro di Feletto, sulle stesse strade dove lo scorso 11 maggio è transitata la storica tappa del Giro d’Italia. Sulla caratteristica ascesa, denominata Il Muro di Ca’ del Poggio, i partecipanti alla Prosecco Cycling Classic troveranno la casetta rosa simbolo del passaggio del Giro del Centenario e qui, dove colline e mare metaforicamente s’incontrano, potranno fermarsi per degustare l’abbinamento tra il Prosecco Doc di Valdobbiadene e i prodotti della laguna veneta.
Sei chilometri dopo, sulla salita di Arfanta, nei pressi di Tarzo, gli appassionati meno attenti al cronometro potranno invece fare una sosta per assaggiare i prodotti a base d’oca dell’Agriturismo Mondragon.
Due fermate inedite che, oltre a costituire un piacevole diversivo per i partecipanti, confermeranno il legame tra l’evento di Valdobbiadene e le eccellenze agroalimentari venete.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI