CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Prosecco 47 Anno Domini per la lotta alla Fibrosi Cistica

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Prosecco 47 Anno Domini per la lotta alla Fibrosi Cistica

Stampa E-mail

Un buon Vino per una buona causa. La Cantina 47 Anno Domini per le festività natalizie propone, con il Patrocinio della Provincia di Treviso, un’edizione del tutto speciale del suo Prosecco Frizzante DOC della Marca Trevigiana, dedicata al sostegno delle attività della Lega Italiana Fibrosi Cistica.

 

Prosecco 47 Anno Domini per la lotta alla Fibrosi Cistica

 

Le bottiglie, tutte identificate da un’apposita etichetta, saranno vendute all’interno della wine boutique della Cantina di Roncade, situata sulla Treviso Mare, e anche in occasione dei mercatini di Natale promossi nel territorio regionale dall’associazione. Il ricavato della vendita delle bottiglie sarà devoluto a sostegno della attività dell’Associazione Veneta Fibrosi Cistica Onlus, impegnata da oltre 40 anni nell’aiuto delle famiglie dei pazienti e del Centro regionale Veneto di cura di questa malattia che si trova all’Ospedale di Borgo Trento a Verona, sostenendo le spese di ristrutturazione del reparto, offrendo delle borse di studio, materiale sanitario e contribuendo alla ricerca.

Tra i principali obiettivi dell’associazione c’è anche la sensibilizzazione delle persone e delle istituzioni sulla malattia ed è per questo che è nata la partnership con la Cantina 47 Anno Domini.

Il Prosecco Frizzante DOC della Marca Trevigiana 2008 47 Anno Domini è un Vino Glera 100% frutto di uve selezionate e sane, provenienti da vari comuni della provincia di Treviso. Dal colore giallo paglierino e dal profumo gradevole, leggero, fine e delicato, il Prosecco 47 Anno Domini, dedicato alla Lega Italiana Fibrosi Cistica, è reso speciale dall’elevata escursione termica tra giorno e notte che ha caratterizzato il periodo di maturazione delle uve della vendemmia 2008. 

L’Associazione Veneta Fibrosi Cistica Onlus (Comitato di Treviso) è impegnata recentemente nella raccolta di fondi per finanziare l’ambulatorio dedicato ai malati di questa malattia, situato all’interno del reparto di pediatria dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso. I fondi saranno destinati a borse di studio per fisioterapista, microbiologo, psicologo, segretaria, l'aggiornamento etc...

Contatti e informazioni: Lega Italiana Fibrosi Cistica Associazione Veneta onlus Comitato provinciale di Treviso via del Maino, 5 -31022 Preganziol (TV) tel. 334.9964030 e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

47 Anno Domini Wine Lab

Moderna e innovativa, la cantina 47 Anno Domini incarna nel suo stile architettonico tutta l’intraprendenza dei due giovani proprietari, Andrea e Cristian Tombacco, che hanno fondato il loro wine lab nel 2008, all’interno di 25 ettari di vigneto che si distendono lungo la Treviso Mare, strada che anticamente era una delle più importanti strade romane, la Claudia Augusta, fondata dall’imperatore Claudio nel 47 d.C. Un terroir fertile, argilloso, ricco di sali minerali che produce vini importanti, raffinati, dall’inconfondibile eleganza e consistenza. Lo stile architettonico della cantina, basato sull’uso di tre elementi: legno, vetro e acciaio, accostati in elegante contrasto con mattoni facciavista, sceglie una linea minimal, geometrica, pulita e essenziale, che vuole integrarsi con rispetto nel contesto naturale, senza stravolgerlo o dominarlo, esprimendo quel concetto di attenzione per l’ambiente alla base della filosofia aziendale. Gli eleganti interni ed esterni, sono pensati come spazi polifunzionali, contenitori di eventi culturali e cornice ideale per matrimoni, feste aziendali e private. L’azienda organizza workshop dedicati al Vino e visite aziendali per descrivere il fascino dell’attività di cantina e per raccontare la storia del territorio.

47 Anno Domini Via Treviso Mare, 2 31056 Roncade (TV) Tel: +39 0422 849976

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI