CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Primavera Rosa sui Pedali del 100° Giro d'Italia

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Primavera Rosa sui Pedali del 100° Giro d'Italia

Stampa E-mail

Stretta di mano tra il Comitato Tappa e il Comitato Organizzatore della Primavera Prosecco Doc


La Primavera Prosecco DOC 2009 si tinge di rosa. Ciò grazie ad un patto tra il Comitato della rassegna enoturistica, che raccoglie 17 Mostre enologiche in tutta l’Altamarca trevigiana, e il Comitato Tappa del 100° Giro d’Italia che porterà la corsa rosa nella pedemontana trevigiana il prossimo 11 maggio. Una collaborazione che vedrà la creazione di un percorso parallelo tra le varie mostre della Primavera del Prosecco DOC 2009 grazie a 17 “casette rosa” ospitate nelle giornate d’inaugurazione di ogni mostra, per tutto il periodo delle manifestazioni tra febbraio a giugno. “Al tradizionale colore verde che caratterizza da anni il logo della Primavera Prosecco DOC, il verde dei vigneti che punteggiano le colline dell’Altamarca trevigiana - esordisce Giovanni Follador presidente del Comitato organizzatore Primavera Prosecco DOC -  quest’anno si affianca il rosa delle “casette” del Giro del centenario. Gli appassionati di ciclismo vi troveranno tanti simpatici gadget e potranno tenersi aggiornati costantemente sulle novità del Giro d’Italia e sugli eventi collaterali organizzati. La Primavera Prosecco Doc aprirà infatti i battenti il 21 febbraio ed accompagnerà la terza tappa del Giro d’Italia in tutte le sue fasi.” Una stretta di mano importante, questa tra il mondo del prosecco e il più importante evento ciclistico italiano, all’interno di un cartello dimostre, la Primavera Prosecco DOC appunto, che non ha mai  tralasciato di sottolineare l’importanza degli eventi sportivi per la valorizzazione e la scoperta del territorio. “La Primavera Prosecco DOC da anni ospita al suo interno manifestazioni sportive quali: la Gran Fondo del Prosecco, la Prosecchissima e le Slow Bike – conclude Giovanni Follador – l’attenzione del Comitato Organizzatore nei confronti dei momenti sportivi è sempre stata alta e la disponibilità a collaborare totale, non potevamo che abbracciare i campioni del ciclismo e i numerosi appassionati che sceglieranno di venire a scoprire i nostri vini, l’ospitalità e la cultura trevigiane.”

Ecco l’intero cartellone della Primavera del prosecco Doc 2009. 
VIDOR:  30° Mostra del Prosecco DOC di Colbertaldo e Vidor  21 febbraio - 08 marzo, SANTO STEFANO: 40° Mostra Cartizze e Valdobbiadene DOC 14 marzo - 29 marzo,  COL SAN MARTINO: 53° Mostra del Prosecco DOC di Col S. Martin 21 marzo – 13 aprile, GUIA: 41° Mostra del Valdobbiadene DOC 28 marzo – 13 aprile,  VILLA DI CORDIGNANO:  45° Mostra dei vini d'annata 04 aprile – 13 aprile,  S. PIETRO DI BARBOZZA: 39° Mostra Cartizze e Valdobbiadene DOC  11 aprile – 26 aprile, SAN GIOVANNI:  7° Mostra Cartizze e Valdobbiadene DOC 17 aprile – 03 maggio, REFRONTOLO: 40° Mostra Prosecco DOC; 31°Refrontolo Passito DOC 18 aprile – 03 maggio, MIANE:  31° Mostra del Prosecco DOC di Miane  18 aprile – 03 maggio,  FREGONA:  35° Mostra del Torchiato DOC di Fregona 18 aprile – 03 maggio, SACCOL:  18° Mostra Cartizze e Valdobbiadene DOC 24 aprile – 03 maggio, COMBAI:  20° "E' Verdiso" Mostra del Vino e della Grappa 08 maggio – 17 maggio, VITTORIO VENETO:10°Mostra vini e grappe "Città di Vittorio Veneto" 08 maggio – 24 maggio, CONEGLIANO: 1° Mostra del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene 15 maggio – 24 maggio, CORBANESE:  40° Mostra Intercomunale dei Colli 23 maggio – 07 giugno,  SAN PIETRO DI FELETTO:  38° Mostra dei Vini di Collina 30 maggio – 14 giugno, SERRAVALLE:  1° Mostra del Prosecco DOC “Vini in Loggia”  12 giugno - 21 giugno.

Ulteriori informazioni ed immagini: www.primaveraproseccodoc.it

 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI