CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Prima Tac salva mozzarelle Made in Italy

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Prima Tac salva mozzarelle Made in Italy

Stampa E-mail
Domani, Giovedì 4 febbraio 2010, alle ore 10.00, alla Fieragricola di Verona, arriva la prima Tac salva mozzarelle Made in Italy, al Padiglione 3 - Stand C2D2.
latte.jpg

Stop allo scandalo della falsa mozzarella. La Coldiretti e l'Associazione Italiana Allevatori (AIA) presentano per la prima volta la rivoluzionaria macchina della verità che consente di scoprire se i formaggi e le mozzarelle in vendita o nella pizza sono realmente prodotti da latte fresco.
La prima "Tac salva mozzarella Made in Italy" verrà "accesa" Giovedì 4 febbraio 2010 alle ore 10.00 presso lo stand della Coldiretti (al Padiglione 3 - Stand C2D2) alla Fieragricola, dove sarà effettuata una prova pratica dimostrativa con l'illustrazione dei risultati sorprendenti delle prime analisi. Saranno presenti il presidente della Coldiretti Sergio Marini e il presidente dell'Aia Nino Andena.
La nuova tecnologia è uno strumento concreto per difendere gli allevatori ed i consumatori dall'acquisto di prodotti scadenti spesso spacciati come italiani ma anche un supporto tecnologico al progetto della Coldiretti per "Una filiera agricola tutta italiana" che ha l'obiettivo di portare sul mercato prodotti al 100% italiani firmati dagli stessi agricoltori.
Un tema che, dopo la dimostrazione pratica con la "macchina della verità", sarà, sempre nella mattinata di giovedì 4 febbraio, al centro dell'incontro all'apertura della Fiera "Crisi globale: come ne esce l'agricoltura?" che si svolge all'Auditorium Verdi - Centro Congressi Europa Palaexpo con la partecipazione di esponenti istituzionali, economisti e rappresentanti delle imprese tra i quali il Presidente della Coldiretti Sergio Marini e il Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia e l'esposizione ed analisi degli inganni piu' eclatanti che costano caro ai consumatori italiani ed i produttori.
Venerdi 5 febbraio 2010 alle ore 10.00 - Padiglione 3 - Stand C2D2 della Fieragricola di Verona sarà di scena il boom su internet degli agricoltori virtuali - Giovani creativi dalla rete alle aziende reali, la prima analisi sul boom degli agricoltori virtuali on line, che sta rivoluzionando il gioco su internet in tutto il mondo, all'incontro promosso da giovani impresa della Coldiretti alla Fieragricola di Verona per la presentazione dell'edizione 2010 dell'Oscar Green (www.oscargreen.it), il riconoscimento che premia gli imprenditori agricoli più innovativi.
Con l'aiuto di dimostrazioni pratiche sarà fatta luce su un fenomeno di costume che in meno di un anno, con Farmville su Facebook, è diventato globale e ha coinvolto tutti i continenti, con l'Italia che si posiziona tra i paesi con il maggior numero di agro-internauti, tra i quali prevalgono i giovani anche se non mancano le persone adulte.
Una concreta testimonianza del fatto che un segmento crescente della popolazione vuole recuperare il rapporto di conoscenza con la campagna su internet, negli orti per hobby, negli acquisti diretti dagli agricoltori ma anche nelle aziende agricole professionali dove, nonostante le difficoltà economiche del settore, ci sono quasi centomila giovani.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI