CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Prima riunione sulle problematiche ambientali dell'area del Prosecco Docg

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Prima riunione sulle problematiche ambientali dell'area del Prosecco Docg

Stampa E-mail
Si è svolta in Provincia la prima riunione della “task-force” sulle problematiche ambientali dell'area del Prosecco Docg, al quale hanno preso parte la Provincia di Treviso (quale ente di coordinamento), i Comuni di Cison di Valmarino, Colle Umberto, Conegliano, Farra di Soligo, Follina, Miane, Pieve di Soligo, Refrontolo, San Pietro di Feletto, San Vendemiano, Susegana, Tarzo, Valdobbiadene, Vidor, Vittorio Veneto, Ulss 7 e 8, Arpav e Comunità Montana Prealpi Trevigiane.
prosecco.jpg

Alla base della discussione: trovare un punto comune tra istituzioni concrete, condivise e sostenibili sia dal punto di vista ambientale che economico del territorio interessato. La base di partenza è il regolamento di “Polizia Rurale” predisposto dai Comuni coinvolti, che tra le voci include anche il regolamento dei fitofarmaci. Nella riunione di oggi, si è parlato in particolar modo della gestione dei tralci di vite, tema sul quale si è proposta una regolamentazione intransigente.“La riunione è stata senz'altro positiva, perché abbiamo lavorato su un terreno comune e condiviso, frutto di esperienze maturate negli anni sulla tematica – ha detto Alberto Villanova, assessore provinciale all'Ambiente – ci è stato dunque facile mettere sul piatto della discussione idee concrete e sostenibili, sia dal punto di vista ambientale che economico, a tutela dei nostri cittadini e del nostro territorio”.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI