CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Presentazione della Bottiglia della Confraternita del Raboso del Piave 2007

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Presentazione della Bottiglia della Confraternita del Raboso del Piave 2007

Stampa E-mail
La Biennale di Venezia è lieta di ospitare la presentazione della BOTTIGLIA DELLA CONFRATERNITA DEL RABOSO PIAVE Ca’ Giustinian, giovedì 21 luglio ore 18.30
biennalevenezia
La Biennale di Venezia è lieta di ospitare la presentazione della Bottiglia della Confraternita del Raboso del Piave 2007, il Vino nero per Venetia, così definito già nel 1679 da Jacopo Agostinetti nel suo “Cento e dieci ricordi che formano il buon fattor di villa”. L’incontro si terrà giovedì 21 luglio alle ore 18.30 presso Ca’ Giustinian, la prestigiosa sede della Biennale di Venezia che si affaccia sul bacino di San Marco.
L’occasione davvero unica di ricordare le origini del Vino Raboso Piave nella famosa città lagunare, in una dimora storica tra le più rappresentative dello stile tardo gotico veneziano, rappresenta anche un significativo momento culturale riportando questo Vino a Venezia dove nel passato è stato celebrato da Angelo Beolco, detto il Ruzante - che nella sua Orazione lo definisce vin sgarboso - e da Ludovico Pastò, medico veneziano e poeta dialettale per passione, che gli ha dedicato un piacevole ditirambo.
Durante la presentazione lo storico dell’arte prof. Eugenio Manzato illustrerà il rapporto della Repubblica di Venezia con l’entroterra, e l’attore, regista e scenografo Paolo Trevisi reciterà i versi più significativi delle opere del passato che testimoniano l’importanza del Vino Raboso Piave all’epoca della Serenissima.
 
Azienda Agricola Cecchetto Giorgio
Via Piave, 67 - 31028 Tezze di Piave (TV)
Tel. +39 0438 28598 - Fax +39 0438 489951
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - www.rabosopiave.com
   

 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI