CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Premiazione Finale della Primavera del Prosecco Doc 2009

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Premiazione Finale della Primavera del Prosecco Doc 2009

Stampa E-mail
A Conegliano tante novità per il Galà finale delle 17 mostre del Prosecco .

FISSATE AL 26 GIUGNO LE PREMIAZIONI DEI

CAMPIONI DELLA PRIMAVERA PROSECCO DOC 2009.

In campo, a premiare i vini campioni, le pallavoliste della Spes



Sarà un cielo stellato quello che ammanterà la notte del 26 Giugno prossimo a Conegliano. Un cielo che illuminerà l’Enoteca della Scuola Enologica dove verranno consegnati i premi ai vincitori della 13^ edizione del Gran Premio Primavera Prosecco DOC.  Le stelle della serata saranno infatti molte: è di queste ore la notizia che le atlete della Spes volley, la squadra in serie A1 della città del Cima, saranno presenti per incoronare i Vini Campioni 2009. Ad accompagnarle il Presidente della società Giovanni Lucchetta fautore con Giovanni Follador della collaborazione tra la squadra da lui presieduta e l’evento enoturistico punta di diamante del sistema veneto, la Primavera Prosecco DOC.

 
image002

“Sarà una notte davvero speciale, spiega il Coordinatore del Comitato Organizzatore Giovanni Follador - perché dopo una stagione di collaborazione per la promozione dei vini e dello sport trevigiani, i protagonisti di questi grandi successi: le campionesse della Spes Volley e i Campioni del Prosecco 2009 potranno finalmente stringersi la mano. Credo sarà un momento emozionante per entrambi.” E anche se la squadra non sarà al completo a causa della convocazione in nazionale della coneglianese “doc” Francesca Marcon e degli impegni della serba Brakocevic e dell'italo-canadese Pavan, parteciperanno all'evento tutte le altre protagoniste di questa prima storica stagione nella massima serie e anche il nuovo innesto, la veneziana Rachele Sangiuliano.

“Il Gran Premio Primavera Prosecco Doc – conclude Giovanni Follador -  non è solo l’atto conclusivo di un evento che oramai annovera 17 mostre al suo interno, ma continua ad essere il momento principe della stagione produttiva vitivinicola, premiando i vini che supereranno il severo giudizio tecnico delle commissioni d’assaggio dell’Assoenologi Veneto C.O. con un punteggio superiore agli 85 centesimi. La commissione d’assaggio si riunirà giovedì 18 giugno e decreterà i Vini Campione 2009.” Anche quest’anno i vini a partecipare sono numerosi (181 vini appartenenti a 60 aziende) divisi in diverse categorie: il Colli di Conegliano si divide in bianco e rosso, passito di Refrontolo e Torchiato di Fregona, c’è poi il Colli Trevigiani IGT Verdiso. Nella categoria del Prosecco le suddivisioni sono le seguenti: tranquillo, frizzante e spumante, tra i vini spumanti si distinguono: il Brut, il Dry, l’Extra Dry e il superiore Cartizze. Chiude il Prosecco Veneto IGT passito.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI