CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Premiata la cantina 47 Anno Domini

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Premiata la cantina 47 Anno Domini

Stampa E-mail
La cantina 47 Anno Domini si è aggiudicata la Dama d’Oro e il Sigillo di Bronzo per i Vini Rossi I.G.T. all’undicesima edizione di Enoconegliano, Sabato 26 settembre la cerimonia di premiazione.
47ad.jpg

Roncade, 22 settembre 2009 - La cantina 47 Anno Domini si è aggiudicata la Dama D’Oro e il Sigillo di Bronzo (primo e terzo posto) nella sezione Vini Rossi I.G.T. anno 2008 dell’undicesima edizione di Enoconegliano – Concorso Enologico Regionale - Selezione Vini Veneti, svoltosi venerdì 17 e sabato 18 luglio 2009 nella sede dell’Associazione Dama Castellana di Conegliano (TV), promotrice dell’iniziativa in collaborazione con l’Associazione Enologi Enotecnici Italiani.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 26 settembre 2009 alle ore 20.45 nel Chiostro dell’ex Convento di San Francesco nel centro storico di Conegliano alla presenza di autorità della Regione del Veneto, della Provincia di Treviso, del Comune di Conegliano, Sindaco Alberto Maniero in primis.

47 Anno Domini si è classificata prima e terza nella sezione Vini Rossi I.G.T. rispettivamente con i vini: Marca Trevigiana I.G.T. Refosco dal Peduncolo Rosso 2008 e Marca Trevigiana I.G.T. Cabernet Sauvignon 2008.

Una bella soddisfazione per una cantina giovane, quale 47 Anno Domini, che si sta affermando come nuova importante realtà del panorama enologico. Una realtà moderna, che unisce passione e professionalità a sistemi di coltivazione e impianti viticoli altamente innovativi.

Il terreno del Piave, fertile, argilloso, ricco di sali minerali conferisce ai vini della cantina grande personalità e allure.

Qui, vitigni tradizionali come il Cabernet Sauvignon, il Merlot e altri autoctoni, quali il Raboso, vengono rivisitati in uvaggi diversi, dalle molteplici interpretazioni. E poi il Prosecco, declinato in più profili: tranquillo, frizzante e spumante.

Vini importanti, raffinati, dall’inconfondibile eleganza e consistenza, che possono essere anche degustati e acquistati in Azienda nella Wine Boutique interna - punto vendita al dettaglio.

Il Concorso Enoconegliano, riservato solo ai vini a denominazione di origine e a indicazione geografica tipica e ai vini spumanti, prodotti nella regione Veneto, si propone di far conoscere al consumatore la migliore produzione enologica regionale e di stimolare le aziende vitivinicole a migliorare la qualità dei prodotti.

I commissari, divisi in cinque commissioni,ognuna composta da 6 enologi e da un giornalista, hanno valutato in due giorni di lavori 380 campioni presentati da 106 aziende in rappresentanza delle province di Padova, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza.

Tutti i vini selezionati al Concorso saranno messi in mescita dall’Associazione Dama Castellana durante la Festa dell’Uva che si svolgerà sabato 26 e domenica 27 settembre nel centro storico di Conegliano.
 
refosco-bassa.jpg
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI