CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Precisazione del Ministero delle politiche agricole su OGM

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Precisazione del Ministero delle politiche agricole su OGM

Stampa E-mail
La lettera cui fa riferimento il Velino, inviata dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali alle Regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Toscana, costituisce un atto dovuto, emanato a tutela degli interessi degli agricoltori, che avrebbero potuto subire le sanzioni previste per chi mette in coltura varietà geneticamente modificate senza la prevista autorizzazione (art. 1 comma 5, del D.Lgs. 212/2001)
Precisazione del Ministero delle politiche agricole su OGM

In questi ultimi mesi, infatti, sono state presentate al Ministero centinaia di richieste di coltivazione di Mais OGM, da parte di agricoltori localizzati nelle Regioni citate, da cui però non era possibile desumere le informazioni necessarie per esprimere qualsiasi tipo di giudizio nel merito, anche per quanto riguarda i tempi di semina.
 
Per cui non è in corso nessuna caccia alle streghe tantomeno da parte del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI