CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Piano regionale di ristrutturazione e riconversione viticola

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Piano regionale di ristrutturazione e riconversione viticola

Stampa E-mail
"Il Vino è per il Veneto uno dei migliori biglietti da visita nel mondo, un'espressione di eccellenza del nostro territorio. Il nostro obiettivo è il continuo miglioramento del prodotto, partendo dal miglioramento del vigneto".
vigneto

Con queste parole il vicepresidente della Giunta veneta Franco Manzato ha annunciato l'attivazione per la campagna 2009-2010 del piano regionale di ristrutturazione e riconversione viticola, che punta ad aumentare la competitività dell'enologia veneta sui mercati nazionale e internazionale facendo leva in primo luogo sulle caratteristiche qualitative dei vigneti e sulla rispondenza del mercato.
"Per queste finalità - ha precisato Manzato - quest'anno il Veneto ha a disposizione circa 7 milioni 590 mila euro, finalizzati a sostenere interventi che permettano in prospettiva l'ulteriore qualificazione dei vini veneti nel mercato del Vino".
"Nella scorsa annualità - ha sottolineato Manzato - a fronte di una assegnazione di 5,3 milioni di euro il Veneto ha potuto investire oltre 10,7 milioni di euro grazie alla sua capacità di spesa a fronte di economie da parte di altre Regioni, a fronte di domande per oltre 12 milioni. Quest'ultima cifra evidenzia peraltro l'interesse del settore vitivinicolo Veneto ad interventi che consentano di mantenere in efficienza e qualità il comparto, in un momento particolarmente difficile per l'economia globale".
Gli interessati potranno presentare le richieste per la seconda annualità dopo la pubblicazione del provvedimento di Giunta nel Bollettino Ufficiale della Regione ed entro il 25 gennaio prossimo.
Quanto ai criteri generali, è stato sostanzialmente confermato l'impianto generale del precedente Piano, che ha dimostrato validità applicativa e incisività, sia in termini finanziari sia di impatto sul potenziale viticolo. Dal punto di vista procedurale, la gestione tecnico - finanziaria dell'intera partita è stata affidata ad Avepa.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI