CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Per un Veneto più biologico, promuovere e valorizzare i prodotti agroalimentari biologici

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Per un Veneto più biologico, promuovere e valorizzare i prodotti agroalimentari biologici

Stampa E-mail

Si chiama “Per un Veneto più biologico”; è un progetto che punta a promuovere e valorizzare i prodotti agroalimentari biologici del territorio, diffondendone il consumo nelle scuole e nella ristorazione collettiva, finanziato con fondi del Ministero delle Politiche Agricole e realizzato dalla Regione con la collaborazione della Provincia di Venezia e delle Azienda ULSS N. 2 – Feltre, n. 4 Alto Vicentino, n. 12 Venezia e n 19 – Adria. I contenuti dell’iniziativa sono stati presentati stamani a Venezia dall’assessore regionale alla promozione, presenti i rappresentanti delle istituzioni interessate e delle associazioni del biologico AIAB Veneto e A.Ve.Pro.Bi.,

 

cibo-italiano

Il progetto si articola in più azioni a livello locale, con attività formative in classe e la diffusione di materiale didattico per bambini e materiale promozionale per i consumatori. Le iniziative si chiamano: “Pappamondo 4: viaggio intorno all’alimentazione dei bambini da 1 a 11 anni” a cura dell’AUSSL n. 2; “Coloriamo la nostra tavola” e “Canestro per maestro” dell’AULSS n. 4, “Merenda sana a scuola” dell’AULSS n. 12; “Nutrilandia” dell’AULSS N. 19. Tutte queste azioni si concluderanno con una festa, delle quali la più significativa sarà “Bio Veneto in piazza”, il 3 giugno, nella Piazza dei Signori di Vicenza, aperta a tutti i cittadini e alla quale parteciperà lo stesso assessore regionale.
“L’obiettivo – ha spiegato l’assessore – è di accrescere la conoscenza delle produzioni biologiche, che rispondono a regole di qualità e controlli molto stringenti e che sono elementi importanti per una alimentazione sana e consapevole. Ma è anche un’occasione e un’opportunità per valorizzare il nostro agroalimentare bio e la salubrità dei territori dove si producono”.

 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI