CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Per Natale regalate Radicchio IGP

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Per Natale regalate Radicchio IGP

Stampa E-mail

Follador e Muraro lanciano la rassegna Fiori D’Inverno


“PER NATALE REGALATE RADICCHIO IGP”


Anche il Ministro Zaia elogia l’impegno delle Pro Loco. La Mostra del radicchio di Mogliano Veneto verrà inaugurata sabato alle ore 15 in piazza a Mogliano Veneto.
“Per Natale regalate il radicchio di Fiori d’Inverno comprato alle mostre delle Pro Loco”. E’ questo l’invito di Giovanni Follador, presidente Unpli del Veneto che ha dato vita alla rassegna Fiori D’inverno con la Provincia di Treviso e quella di Venezia. Si tratta di un circuito che unisce ben dodici mostre del radicchio tra la provincia di Treviso e quella di Venezia proponendo delle opportunità da novembre a marzo 2009. “Fiori d’Inverno è un progetto di marketing territoriale sorto in collaborazione con il Consorzio di tutela e di valorizzazione del radicchio rosso di Treviso e quello variegato di Castelfranco Veneto – aggiunge Giovanni Follador – Ciò significa che anche il consumatore deve imparare a chiedere il radicchio Igp in modo da sentirsi garantito della qualità prodotta dalle nostre aziende agricole. Anche questo modo di agire e pensare dà risalto al senso di responsabilità delle Pro Loco”. Oggi con Rossotreviso in piazza dei Signori e sabato a Mogliano Veneto si aprono altri due appuntamenti di Fiori d’Inverno.

Fiori d’Inverno è solo uno dei cartelli allestiti dall’Unpli e dalla Provincia di Treviso per valorizzare il territorio ed il lavoro del volontariato. Sull’argomento è intervenuto in queste ore anche il Ministro, Luca Zaia, ribadendo l’importanza di questa silenziosa presenza nei nostri comuni dei volontari: “Quattro cartelli per altrettante stagioni raccontano bene la nostra Marca trevigiana, attraverso il meglio dei suoi prodotti del territorio – scrive il Ministro alle politiche agricole, alimentari e forestali  in una nota indirizzata all’Unpli di Treviso -  Per crescere ancora, questa provincia ha bisogno del contributo di tutti, del personale impegno di ognuno. E’ questo continuo ed incessante, spesso silenzioso, lavoro quotidiano che ha fatto grande la Marca Trevigiana. Un impegno condiviso dalle istituzioni, dalla gente e dalle Pro Loco che da sempre promuovono, valorizzano, tutelano le peculiarità locali in una logica complessiva di miglioramento continuo. Valori storici, culturali, ambientali, folcloristici. Le Pro Loco li tramandano di generazione in generazione creando attività ad alta valenza sociale e nuove opportunità di sviluppo per il territorio. Sono convinto che questo viaggio alla scoperta dei sapori e dei profumi della Marca darà a molti l’occasione di conoscerne l’identità e le tradizioni, cuore  pulsante del nostro turismo di qualità”.

La Mostra del radicchio di Mogliano Veneto verrà inaugurata sabato alle ore 15 in piazza a Mogliano Veneto.

 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI