CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Passata la paura dell'alluvione si torna a parlare di Vino a Vicenza con ViViDOC

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Passata la paura dell'alluvione si torna a parlare di Vino a Vicenza con ViViDOC

Stampa E-mail

Venerdì 26 e Sabato 27 torna nei locali di Vicenza ViViDOC. Sabato 27 alla Biblioteca Internazionale “La Vigna” il convegno “Colli Berici tra presente e futuro: dallo studio di zonazione alla sfida della Dop”

Passata la paura dell'alluvione si torna a parlare di Vino a Vicenza con ViViDOC

Venerdì 26 e Sabato 27 novembre Vicenza torna al Vino. Passata la paura dell'alluvione, ripulita ormai completamente ogni strada, la città del Palladio si prepara ad ospitare la seconda edizione della manifestazione ViViDOC e un convegno sul futuro della denominazione Colli Berici. Nelle serate di venerdì 26 e sabato 27, a partire dalle ore 18, tre locali tra i più trendy della città diventeranno paladini dei sapori locali con ViViDOC. Un happy hour enogastronomico all’insegna della vicentinità; una sorta di movida a kilometri zero nella quale si potranno degustare i vini Vicenza Doc e Colli Berici Doc accompagnati dai prodotti Dop vicentini.
I locali che parteciperanno alla seconda edizione di ViViDOC sono il Cirkus di via Enrico Fermi, Ovosodo di Contrà Pescherie Vecchie e Julien di Piazza Matteotti. In ciascuno di essi si potranno degustare fino a tre vini Doc Colli Berici e Doc Vicenza (Tai Rosso, Cabernet e Pinot Grigio) e un piatto di prodotti Dop (Soprèssa Vicentina, Formaggio Asiago Mezzano, Prosciutto Berico-Euganeo) acquistando una Card del costo di 8 Euro. L'iniziativa è promossa in collaborazione con la Camera di Commercio di Vicenza. Sabato 27 alle ore 10 alla Biblioteca Internazionale “La Vigna” di Vicenza è invece in programma il convegno “Colli Berici tra presente e futuro: dallo studio di zonazione alla sfida della Do p”. L'incontro, moderato dal giornalista Fabio Piccoli, partir&a grave; dalla presentazione del nuovo manuale d'uso del territorio per proporre una riflessione sul rinnovato ruolo attribuito ai Consorzi di tutela e sulle nuove strategie di promozione del territorio. Parteciperanno i principali attori della filiera vitivinicola vicentina.
Al termine del convegno è prevista una degustazione dei vini e dei prodotti gastronomici protagonisti delle serate di ViViDOC.

 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI