CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Origini e Tradizioni contadine a S. Lucia

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Origini e Tradizioni contadine a S. Lucia

Stampa E-mail
"Con più di milletrecento anni di storia, la Fiera di Santa Lucia rappresenta il legame con le nostre origini e tradizioni contadine. Un legame diventato via via più forte, tanto da rappresentare oggi una grande vetrina per i nostri prodotti veneti di eccellenza e di tutto il made in Italy”.
zaia-lucia.jpg

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia ha commentato il successo della edizione numero 1349 della Fiera di Santa Lucia di Piave, che si è tenuta dal 12 al 14 dicembre. 
Le origini delle Fiere di Santa Lucia di Piave sono antichissime. I primi scambi commerciali si svolgevano sulle rive del Piave dove il fiume incontrava la antica via romana Claudio Altinate, e poi la Ongaresca, naturale punto di incontro per le primitive attività legate alla pastorizia, al bestiame e poi al commercio.

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI