CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Nuovi premi per i vini Astoria

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Nuovi premi per i vini Astoria

Stampa E-mail
Diversi i concorsi nei quali la nota casa trevigiana si è distinta per la qualità dei suoi vini conquistando pregiate medaglie. Una primavera pluripremiata per i vini prodotti dalla famiglia Polegato; dalle medaglie al Concorso Enologico Internazionale “La selezione del sindaco 2011”, all’argento al Concorso Internazionale Sélections Mondiales des vins Canada per arrivare al riconoscimento al XV Gran Premio Primavera del Prosecco.
astoria.jpg

Dal 27 al 29 maggio in territorio campano a Torrecuso, provincia di Benevento, si è tenuta la 10° edizione del concorso internazionale “La selezione del Sindaco 2011”. L’unico concorso che prevede la partecipazione congiunta dell’azienda produttrice e del comune nel quale si trovano i vigneti di produzione. Tra i 1400 campioni iscritti gli 80 commissari presenti hanno conferito ben 3 medaglie d’argento ai vini di Casa Astoria. I vincitori: Mina 2010, Croder 2008 e Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
Nel mese di giugno l’attenzione del mondo enologico era rivolta al concorso più importante del Nord America: “Sélections Mondiales des Vins Canada”. 1620 i prodotti pervenuti da 513 aziende di 35 paesi diversi per una selezione prestigiosa. Ed è stato il sapore sapido e armonico, l’odore intenso e il perlage elegante dello spumante Casa Vittorino Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. a conquistare una medaglia argento. Un premio che ha dimostrato l’internazionalità dell’azienda vinicola Astoria; dal cuore dei colli di Conegliano al Quebec per trovare apprezzamento tra giudici provenienti dai diversi angoli del mondo.
Ma le soddisfazione per i fratelli Paolo e Giorgio continuano grazie al Mina 2010. Questo gioiello prodotto da uve Chardonnay dalle tonalità fresche e agrumate e dal carattere brillante entra tra i campioni del “XV Gran Premio Primavera del Prosecco 2011”, premiato lo scorso venerdì 24 giugno.

I premi conferiti riconoscono l’eccellenza della produzione della casa vinicola veneta che si avvale ogni anno di prodotti di qualità superiore per soddisfare il palato degli amanti del buon Vino.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI