CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Non solo vino, la Mostra del Valdobbiadene Docg sempre più ricca di iniziative

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Non solo vino, la Mostra del Valdobbiadene Docg sempre più ricca di iniziative

Stampa E-mail

Col San Martino, 13 marzo 2012 - L’aria frizzante di metà marzo lo ha già annunciato: è iniziato il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più attesi della “Primavera del Prosecco”, la 56ª Mostra delValdobbiadene Docg, organizzata dalla Pro Loco di Col San Martino. Una manifestazione che anche quest’anno promette di gratificare tutti i sensi.

 

col-san-martino

 

Dal 24 marzo al 15 aprile la sede della Pro Loco in piazza Rovere sarà ancora una volta al centro di iniziative e appuntamenti da non perdere: incontri di degustazione guidata in collaborazione con Paolo Janna e Renato Grando di Slow Food, cene a tema, eventi sportivi e intrattenimento con il duo comico dei Papu.  “È l’ultimo anno del mio mandato – annuncia il Presidente della Pro Loco di Col San Martino, Stefano Pola – in questi 3 anni la Mostra del Valdobbiadene Docg si è rinnovata ed evoluta, dal nome stesso all’introduzione delle degustazioni in eleganti calici, dalla ristrutturazione dei locali alla valorizzazione dello spumante, anche grazie alla preziosa collaborazione dei sommelier Fisar.”   Tra le principali novità dell’edizione 2012 l’istituzione di due nuovi premi, dedicati alla Famiglia Paccanoni e allo “scultore del vento” Carlo Balljana , al quale la Pro Loco di Col San Martino ha intitolato anche la sala dedicata alle degustazioni di spumante per celebrare il 50° anniversario della collaborazione che lega l’artista alla Mostra del Valdobbiadene Docg.

Il premio Paccanoni andrà all’azienda che totalizzerà il punteggio più altro tra secco, amabile e spumante. Il premio Carlo Balljana renderà onore invece a chi avrà  ottenuto il punteggio più alto nello spumante. “Con questi nuovi premi abbiamo voluto rafforzare il legame con delle persone fondamentali per il successo della Mostra – spiega il Presidente Pola - e sottolineare  ufficialmente la cooperazione e la riconoscenza che da decenni ci uniscono a loro. La Famiglia Paccanoni mette a nostra disposizione i bellissimi locali che ospitano la  manifestazione mentre Carlo Balljana realizza da 50 anni gli stupendi trofei che consegniamo ai produttori premiati.”  Arte, sport, spettacoli, degustazioni ed enogastronomia: tutto questo e altro ancora vi aspetta alla 56ª Mostra del Valdobbiadene Docg!

 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI