CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Noci del Piave Convegno

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Noci del Piave Convegno

Stampa E-mail
“Corretta alimentazione, fitness e salute – scegliere quello che ci viene proposto o accettare quello che ci è imposto?” sarà il tema dell’ormai consueto appuntamento medico – scientifico annuale, organizzato a San Donà di Piave da “Il Noceto”, l’Organizzazione di Produttori di noci in Terra Veneta, in programma sabato 26 settembre prossimo nella sede del centro Culturale “Leonardo Da Vinci” in Piazza Indipendenza, con inizio alle ore 10.
noci.jpg

Ai lavori, che saranno moderati dal cardiologo Pietro Pascotto, interverranno il vicepresidente della Giunta regionale Franco Manzato, la sindaca Francesca Zaccariotto presidente della Provincia di Venezia, il presidente Organizzazione di Produttori Il Noceto Giancarlo Potente, il Presidente di Confcommercio Ascom di San Donà e Jesolo Angelo Faloppa, il primario di Cardiologia dell’Ospedale Civile di San Donà di Piave Loredano Milani, il dott. Patrizio Sarto dell’Unità Operativa di Cardiologia dell’ Ospedale di Mirano, il dietista Adriano Marini del Servizio di dietetica dell’Ospedale Civile di San Donà di Piave.
L’iniziativa punta a disegnare i contorni dell’incerto confine tra certezze mediche e falsi miti, con particolare riferimento all’alimentazione, dove la noce esprime particolari virtù nella prevenzione delle malattie cardiache. Il convegno è promosso nel contesto della campagna avviata dal Noceto per la promozione delle Noci Lara del Piave, che a breve saranno “Tra la terra e il cielo” del Veneto, inserite cioè nel circuito di tutela e valorizzazione dei prodotti agricoli e agroalimentari di qualità della regione.
Al termine del Convegno, alle ore 13, ci sarà una visita guidata all’Azienda Agricola Baldissera di Francesca Velluti, a Cittanova di San Donà di Piave.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI