CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Nina Senicar testimonial a San Daniele ad Aria di Festa 2010

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Nina Senicar testimonial a San Daniele ad Aria di Festa 2010

Stampa E-mail

Aria di Festa: San Daniele si illumina di Eventi
Dal 25 al 28 giugno il borgo del Friuli tornerà ad essere capitale del gusto: quattro giorni dedicati a tutti i fan del suo ProsciuttoSan Daniele del Friuli, marzo 2010 – E' tempo di cominciare a segnarsi sul calendario le date della prossima edizione di Aria di Festa.

Quest’anno la 26ma edizione di svolgerà dal venerdì 25 a lunedì 28 e come sempre l’intero paese è mobilitato per festeggiare il suo prodotto-simbolo: il Prosciutto di San Daniele D.O.P

 

L'immancabile appuntamento con i sapori e le tradizioni di un borgo friulano capace di stimolare il gusto di migliaia di persone: San Daniele del Friuli. Quest'anno la 26ma edizione di svolgerà dal venerdì 25 a lunedì 28 e come sempre l'intero paese è mobilitato per festeggiare il suo prodotto-simbolo: il Prosciutto di San Daniele D.O.P. I quattro giorni del calendario saranno come sempre ricchissimidi proposte. Si inizierà, come da tradizione, con il taglio del nastro venerdì 25 giugno, affidato come ormai avviene da anni ad una madrina. Poi apertura delle centinaia di stand che offrono prodotti tipici della zona, al centro ovviamente quello del Consorzio del Prosciutto di San Daniele impegnato a tempopieno a distribuire la famosa DOP (oltre 2 milioni di fette tagliate ogni anno in occasione della manifestazione). E sopratutto via allo spettacolo. Per Aria di Festa leantiche vie e piazze medioevali, i palazzi storici, ogni spazio, si mobilita per offrire al visitatore un ricordo indimenticabile. Ci saranno non meno di 5 palchi per unacontinua 'degustazione' di musica. Da provare assolutamente i corsi dedicati a tutti i segreti del prosciutto: come servirlo, con cosa abbinarlo e persino come tagliarlocorrettamente. Altrettanto imperdibili le degustazioni guidate che mettono spesso il Prosciutto di San Daniele a confronto con prodotti altrettanto esclusivi della tradizione friulana. Ristoranti, prosciutterie e osterie offriranno ai visitatori altre occasioni di degustazionia tema, mentre bus navetta saranno a disposizione per coloro che vorranno prendere parte ai tour nei prosciuttifici della zona: Aria di Festa è infatti l’unica occasionedell’anno in cui è possibile effettuare visite guidate in questi “templi” della produzione del Prosciutto di San Daniele D.O.P. Ed ognuno mette a disposizione altri momenti diintrattenimento E poi c'è naturalmente la possibilità di scoprire un territorio che già di per sé è unospettacolo. Solo qui il microclima particolare consente la stagionatura ideale per unProsciutto composto nient’altro che da cosce selezionate di suini italiani, sale marino e un'aria incontaminata che si riconosce al primo assaggio.

 

Nina Senicar testimonial a San Daniele ad Aria di Festa 2010

 

Per informazioni

Consorzio del Prosciutto di San Daniele

T. 0432 957515
www.prosciuttosandaniele.it

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI