CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Natale in Veneto con i prodotti Veneti

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Natale in Veneto con i prodotti Veneti

Stampa E-mail
"Il miglior regalo per il prossimo Santo Natale? Ciascuno faccia come meglio ritiene. Però mi sento di suggerire a tutti un cesto di prodotti DOC, DOP, IGP e tipici del Veneto: sarà sicuramente gradito, non andrà mai sprecato e darà una mano ai nostri produttori, che stanno attraversando un momento economico particolarmente difficile".
Natale in Veneto

"E mi farebbe piacere che anche i locali pubblici, ristoranti, trattorie, alberghi, locande, programmino i loro incontri gastronomici per le prossime festività all'insegna delle produzioni venete".
Franco Manzato, vicepresidente della Giunta regionale del Veneto, auspica che anche quest'anno a Natale che i veneti consumino veneto: "e non per 'nazionalismo regionale' - aggiunge - ma per la certezza di avere prodotti al top del sapore e della qualità e materie prime agroalimentari all'altezza della nostra antica tradizione enogastronomica, magari acquistati direttamente dagli agricoltori, presenti in quasi tutti i mercati, dove ognuno può farsi la propria cesta "DOC" di tipicita' stagionali, scegliendo in base ai consumi veri e non al consumismo".
"I prodotti veneti a DOP e IGP - sottolinea il vicepresidente - sfiorano la trentina e si aggiungono alle 25 DOC e alle 6 DOCG dei vini, e ad oltre 370 prodotti tipici, che esprimono la cultura e l'anima del territorio che li produce".
"Invito anche tutti, veneti e non, a godersi gli eventuali periodi di ferie nelle famose località sciistiche delle Dolomiti e della montagna regionale - dice ancora Manzato - e nelle centinaia di occasioni di microvacanze 'tra la terra e il cielo', alla scoperta e riscoperta di un territorio prezioso e gustoso che racchiude bellezze e segreti che non si conoscono mai abbastanza".
"Ci sono occasioni per tutti i gusti e anche per tutte le tasche, nel Veneto famoso e in quello più riservato delle piccole città e dei piccoli paesi, dall'ospitalità familiare e dai menu a km zero", conclude Manzato.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI