CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Nasce il Biscotto al Prosecco

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Nasce il Biscotto al Prosecco

Stampa E-mail
Biscotto al Prosecco: Nuova Prelibatezza Frutto del CFP di Lancenigo
 
Un biscotto al prosecco. La tradizione della pasticceria trevigiana, la formazione professionale, la ricerca e l'imprenditoria alimentare unite in un unico prodotto. Ecco come nasce il “Biscotto al Prosecco”. Il prodotto dolciario è frutto dell'innovativa ricerca condotta da Monica Perencin all'interno del Laboratorio di Pasticceria del Centro di Formazione Professionale della Provincia di Treviso che ha sede a Lancenigo, con la collaborazione e sponsorizzazione dell'azienda Vini Villa Raspi di Lancenigo di Villorba.
 
 Biscotto al Prosecco
Il “biscotto” deriva la sua etimologia dal fatto che un tempo veniva cotto due volte, bis-cotto appunto, e ora incrocia anche un nuovo elemento, quello del Prosecco, risultando croccante dal sapore semplice, perfettamente abbinabile al Vino frizzante che rende la Marca Trevigiana famosa nel mondo.
Il prodotto dolciario si caratterizza per la ricerca di equilibrio tra aspetti salutistici e sensoriali, grazie all'utilizzo di materie prime selezionate e controllate.
 
Monica Perencin, classe 1975 di Pieve di Soligo, è un’allieva del corso serale del CFP di Lancenigo e proprio assieme ai docenti ha realizzato il biscotto al prosecco. La ricetta? Ovviamente segreta, ma comprende glassa di prosecco, uova, burro, zucchero e farina.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI