CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Mozzarella di Bufala a KM Zero

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Mozzarella di Bufala a KM Zero

Stampa E-mail
NELLA MARCA LE MOZZARELLE DI BUFALA A “KM ZERO”

DOMENICA 31 MAGGIO MOZZARELLA DAY AL CASTELLO CARBONCINE A SILEA dalle ore 12.00 alle 21.30 (lungo Treviso Mare)


Andata e ritorno dall’allevamento al caseificio il viaggio è di 24 chilometri, tanto dista il tragitto da Silea a Breda di Piave.  E’ questo il percorso del latte di bufala munto nell’azienda agricola “Castello Carboncine” alle porte di Treviso per diventare mozzarella a regola d’arte. Non c’è trucco e neanche inganno: il prodotto è tutto italiano, anzi locale tanto che la Coldiretti ha proposto il riconoscimento di tipicità a km zero. La mozzarella di bufala della Marca trevigiana sarà presentata il 31 maggio prossimo dalle ore 12.00 direttamente nella fattoria di produzione. Con l’occasione durante la giornata sarà possibile visitare l’allevamento bufalino, degustare le combinazioni estive proposte dallo chef, sorseggiare i vini della cantina Castello Carboncine nei migliori abbinamenti. Sotto il portico del casale si potrà assistere anche la prova dimostrativa della realizzazione del formaggio a pasta filante.
Un viaggio tra le ricette più fresche ed estive consigliate dalle giovani titolari – Isabella e Susanna Bellio - le stesse che guideranno i cittadini consumatori nella storia di un’impresa che coincide con quella di una famiglia che ha introdotto questo tipo di allevamento innamorandosene a tal punto da diventarne leader nel Nord Italia. Una sfida che continua, che è diventata ora espressione della filiera corta e della rete di qualità. “Coldiretti di Treviso è attenta e impegnata a valorizzare tutte quelle realtà che danno garanzie di qualità ai consumatori aderendo al nostro progetto a km zero” sottolinea il direttore di Coldiretti di Treviso, Enzo Bottos “Questa realtà spiega come in agricoltura si possono costruire percorsi innovativi e originali che possono dare soddisfazione anche alle giovani generazioni”.  

Per informazioni Cell. 348.0062446.
Tel. 0422- 683003
Castello Carboncine
Via Pantiera – 43 Silea
 
articolo tratto da:www.treviso.coldiretti.it
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI