CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Mostra del Cinema di Venezia 2010 con la Regione Veneto

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Mostra del Cinema di Venezia 2010 con la Regione Veneto

Stampa E-mail
“Anche nel settore del cinema, vogliamo un Veneto d’eccellenza”. E’ l’obiettivo messo in evidenza dal vicepresidente e assessore alla cultura della giunta veneta Marino Zorzato alla vigilia dell’inaugurazione della 67.ma edizione della Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, dove la Regione sarà presente con uno spazio espositivo. Zorzato aggiunge che la Regione sta lavorando per questo risultato puntando sulla collaborazione con diverse realtà culturali del Veneto, più o meno conosciute ma tutte in grado di offrire proposte di elevato spessore culturale, attraverso cui promuovere la diffusione di un cinema di qualità, spesso escluso dai consueti circuiti distributivi. “La Regione del Veneto – sottolinea Zorzato - riconosce al cinema un ruolo importante in campo culturale. La recente legge regionale di settore ha permesso l’avvio di un insieme strutturato di azioni per la promozione del cinema e dell’audiovisivo, il sostegno alla produzione, la diffusione  della cinematografia, facendo leva su alcuni elementi cardine come la ricchezza e la varietà di ambienti e contesti paesaggistici del Veneto e la ricchezza di associazioni e istituzioni culturali del nostro territorio”.
 
Mostra del Cinema di Venezia 2010 con la Regione Veneto

Mostra del Cinema di Venezia 2010 con la Regione Veneto

In questi mesi sono stati realizzati gli strumenti operativi previsti da questa legge, tra cui il Programma Triennale di promozione della cultura cinematografica e il Regolamento per il fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo. “Alla 67.ma Mostra del Cinema – conclude Zorzato - proponiamo iniziative di promozione del territorio come location cinematografica, presentazioni di film realizzati da giovani registi veneti insieme ad altri significativi progetti di promozione cinematografica. Tra l’altro, durante la Mostra al Lido di Venezia è prevista la premiazione del miglior lavoro realizzato nell’ambito di un interessante progetto, che si chiama Veneto Movie School. Un’iniziativa che prevede la permanenza nella nostra regione di una decina di studenti o giovani diplomati di scuole di cinema italiane e europee finalizzata alla realizzazione di un video che presenti alcuni aspetti del nostro patrimonio. Speriamo così di poter costruire un’ulteriore rete di ‘promotori’ del Veneto all’estero”.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI