CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Mostra Artigianato Vivo a Cison di Valmarino

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Mostra Artigianato Vivo a Cison di Valmarino

Stampa E-mail
APERTURA MOSTRA ARTIGIANATO VIVO 2009

Venerdi 7 agosto, prende il via la XXIX edizione della mostra Artigianato Vivo, rassegna estiva che trasforma i borghi storici di Cison di Valmarino in piccole botteghe artigiane dove si mescolano ingegno, abilità manuale, innovazione e tradizione. Un appuntamento, quello ferragostano di Cison, ricco di eventi e manifestazioni, che propone, ogni giorno, fino alla serata conclusiva di domenica 16 agosto, un programma fitto di impegni e intrattenimenti, con proposte culturali, mostre temporanee, manifestazioni musicali e canore, spettacoli per bambini, burattini, marionette e cantastorie, e improvvisazioni di artisti di strada.
L'inaugurazione ufficiale si tiene alle ore 18.00, presso la Sala Consigliare del Municipio di Cison di Valmarino, alla presenza dalle Autorità Cittadine, Provinciali, Regionali, Nazionali e dal Direttivo della Pro-Loco.
La serata inaugurale prevede, tra l'altro, l'esibizione della Banda Musicale di Cison, che accompagnerà con buona musica i visitatori per le vie del paese.
Seguirà l'apertura degli stand espositivi dei maestri artigiani (il cui numero supera le 180 unità), dei laboratori artigianali, accessibili agli adulti, bambini e ai diversamenti abili, nei borghi più caratteristici di Cison di Valmarino, e dei punti ristoro (aperti tutte le sere) dislocati lungo il percorso, che quest'anno è stato leggermente ampliato, aggiungendo nuovi scorci del borgo storico.
Presso il Museo della Civiltà Contadina e dell'Artigianato, inaugurazione della personale di Rampung Jaisam, artista di fama internazionale, finalista del premio Cairo 2008 – Ed. Mondadori, che presenta la sua mostra di pittura "KOH THAI. I mille colori del bianco e nero. L'arte del ritratto nel Siam di oggi".
Presso la Loggia, "Museo della radio d'epoca", collezione donata da Rino Venezian. Sempre presso la Loggia, inaugurazione dell'esposizione "Il Futuro nelle macchine di Leonardo", a cura del prof. Girolamo Covolan, che presenterà applicazioni e modelli funzionanti di macchine ispirate dai disegni e progetti del più noto artista-scienziato italiano nel mondo.
Inoltre, tutti i giorni sarà possibile visitare la "Taberna Libraria", bancarella del libro raro di storia locale e letteratura.
All'Ex-Latteria, consueto appuntamento con "sulle vie dell'acqua" coll'associazione "Mazarol" e apertura della bancarella del libro "Al Mazarol", con la sezione "I libri non si gettano mai", evento di solidarietà per il Burkina Faso a cura dell'associazione Enzo Missoni Onlus.
In serata, in piazza Roma, va di scena l'orchestra spettacolo "Cadillac", che trascinerà il pubblico in una bellissima serata danzante. Presso le Case Marian, rhythm n'blues & Ska con il coinvolgente ritmo dei Peter Roastbeef and The Trippers, mentre all'Oasi San Francesco è di scena il pop con i Red Light, e un vasto repertorio musicale di Sting e dei Police. Infine, all'Ex-Latteria, spettacolo musicale dei Mind Beyond Lakota Circle.

Tra gli appuntamenti da non perdere, lunedi 10 agosto, all'interno delle celebrazioni per il centenario del Giro d'Italia, "Intervista sotto le stelle" con campioni di ieri e di oggi del ciclismo e martedi 11 agosto con l'esibizione dal vivo di Enrico Nordio, da X-Factor 2009 a stella emergente del panorama musicale italiano.

La Pro Loco
 
Per ulteriori informazioni
tel./fax.  0438-975774
email    Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI