CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Moreno Morello č il padrino del Premio Topline a Cortina d’Ampezzo

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Moreno Morello č il padrino del Premio Topline a Cortina d’Ampezzo

Stampa E-mail
10 luglio al Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina d’Ampezzo “Cortina Spumanti”
Mattatore d'eccezione per il premio TopLine 2010 di Cortina voluto da Forum Spumanti d'Italia nell'ambito dell'iniziativa "Cortina Spumanti" organizzata da Ais Veneto. E' ufficiale, infatti, la presenza alla conduzione della manifestazione di Moreno Morello, l'inviato di Striscia la Notizia noto per la sua abilità a scoprire e denunciare i "truffaldini". Ma andiamo per ordine. 
 
Moreno Morello è il padrino del Premio Topline a Cortina d’Ampezzo
Domani, 8 luglio, è l'ultimo giorno per votare sul sito di www.forumspumantiditalia.it il miglior abbigliaggio tra 12 bottiglie finaliste di Vino spumante italiano, in gara per aggiudicarsi la 2^ edizione del ‘Premio Topline’ bandito dal Forum Spumanti d’Italia. Sabato 10 luglio, al Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina d’Ampezzo, si terrà, infatti, “Cortina Spumanti” l’evento organizzato da AIS Veneto (Associazione Italiana Sommelier) che riunirà in un’unica speciale degustazione 120 etichette di case spumantistiche provenienti da tutt’Italia.Alle ore 16 si terrà la premiazione del Concorso “Bollicine Topline” che avrà un eccezionale padrino: direttamente da Striscia la Notizia tutto il brio e la frizzantezza dell’inviato Moreno Morello caleranno sulle vette dolomitiche per consegnare ai tre vincitori il premio Topline. Nella conduzione della manifestazione sarà affiancato dal giornalista e conduttore televisivo trevigiano Luca Pinzi, che in questo caso smetterà i panni del reporter per trasformarsi in una valida spalla.
Presenti Dino Marchi, Presidente di AIS Veneto e Luca Giavi, Direttore del Forum Spumanti d’Italia che per il secondo anno consecutivo hanno dato vita all’evento. Al concorso sono giunte oltre 100 etichette che sono state selezionate da una giuria composta da: Prof.ssa Evelina Bazzo dello I.U.A.V di Venezia, Diego Rolando, fotografo ideatore di Wine Photo e Annibale Toffolo Direttore della Rivista Taste Vin.

Nel corso della giornata sono in programma degustazioni libere e due speciali degustazioni guidate: alle 14.30 “I Grandi Millesimati” e alle 16.30 “Il Rosè, come interpretarlo”.


 
 

Elenco dei 12 finalisti:
1.       F.lli Gancia & C. Spa (ASTI) – Alta Langa 2006

2.       Az. Agr. Andreola di Pola Stefano (TREVISO) – 26esimo

3.       Soc. Agr. Olivini (BRESCIA) – Lugana Brut

4.       Mionetto Spa (TREVISO)– Sergio

5.       Marchiopolo srl (MILANO)– Pas Opere’ Franciacorta

6.       Cantine Ceci Spa (PARMA)– Otello dry

7.       Astoria Vini (TREVISO)– Nine dot Five Cold Wine

8.       Bisol Desiderio e figli (TREVISO)– Prosecco metodo Classico

9.       Dea società Agr. Di Caldart (TREVISO)– Convivio Brut

10.   Masottina Spa (TREVISO) – Prosecco Superiore Extra Dry

11.   Santero f.lli Spa (CUNEO)– Villa Jolanda Cristhall

12.   Fasol Menin (TREVISO) – Prosecco extra dry
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI