CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Miss Italia nel mondo 2009 mangia Trevigiano

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Miss Italia nel mondo 2009 mangia Trevigiano

Stampa E-mail
logomissitalianelmondo
 
Miss Italia nel mondo 2009 parla anche trevigiano, anzi mangia trevigiano.
 
Sarà, infatti, il Consorzio Ristoranti del radicchio di Treviso a curare il menù del Gran Galà che si svolgerà sabato notte 27 giugno 2009 a Jesolo. I ristoratori di casa nostra (Albertini, Da Jerry, Almigò, Da Alfredo, Dalla Pasina, Da Marian, Fior e Teatro dei Sapori), organizzatori delle settimane del radicchio e di Radicchio sulla Neve con i colleghi dell’Altoadige, hanno messo in campo una squadra vincente dal sapore veneto e di Marca in particolare:

"Per la ristorazione di casa nostra questa è una vetrina importante e siamo orgogliosi che l’organizzazione di Miss Italia, anno dopo anno, ci rinnovi la propria fiducia – spiega Arturo Filippini, presidente del Consorzio Ristoranti del radicchio - Voglio ringraziare per la collaborazione l’Associazione italiana sommeliers del Veneto per il servizio che svolgeranno, Aprolav per i formaggi Dop del Veneto, la cooperativa Castellana per le carni, l’azienda dei Crusketti, Jesolo pesca, Pasta Zara, Le golosità di Orazio Messina, l’Opo Veneto per l’ortofrutta e Pedro Eis per l’ottimo gelato che saprà come sempre regalare ai nostri ospiti. E’ chiaro che servire la nostra cucina in occasione di questi grandissimi eventi mette in risalto tutto il sistema della ristorazione veneto e in questo caso quello della Marca trevigiana. Se ci chiamano, anche fuori dai confini regionali, probabilmente significa che siamo tra le cucine eccellenti del nostro Paese. E questo ci inorgoglisce e sprona a continuare su questa strada ". Il menù darà vita ad un vero percorso tra le produzioni tipiche della tradizione nostrana con qualche fuga innovativa, ma dai gusti raffinati.

Qualche esempio?
Si va dal pomodoro del cavallino con mozzarella di bufala trevigiana alla trota del Sile affumicata, dal prosciutto di San Pietro di Langhirano ai risi e bisi nostrani, dalla tartarre di manzo del maestro Bassetto alla tavolozza di formaggi con i mieli e le marmellate di Borso del Grappa. Non parliamo poi dei vini in degustazione delle case vinicole Astoria, Villa Castalda, Tenuta Santomè e i distillati della Bonaventura Maschio che daranno vita a splendidi abbinamenti. Insomma…il pranzo, pardon, la cena è servita! E le miss vincitrici una volta tanto potranno fare uno strappo alla regola…della loro linea.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI