CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Migliaia di buongustai per Delizie d'Autunno

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Migliaia di buongustai per Delizie d'Autunno

Stampa E-mail
Entra nel vivo la rassegna gastronomica dell’autunno. A Pederobba attesi 60.000 visitatori.
delizie-autunno.jpg

MIGLIAIA DI BUONGUSTAI INVADERANNO LA MARCA CON “DELIZIE D’AUTUNNO”
Il 2, 3 e 4 ottobre si aprirà la stagione di castagne e marroni con “Delizie d’Autunno”

E’ arrivato il loro momento, a Delizie d’Autunno entrano in scena loro: castagne e marroni e le Pro Loco trevigiane si preparano ad accogliere migliaia di buongustai pronti a riversarsi nella Marca. Nelle passate edizioni a Pederobba, patria dei Marroni del Monfenera, si sono toccate punte di 80.000 visitatori nell’intero periodo dedicato alla Mostra Mercato di questo prodotto, quest’anno gli organizzatori hanno deciso di arrivare molto preparati all’evento ed hanno allestito una nuovissima struttura su un’area di 7.000 mt. Fondamentale si è rivelata la collaborazione di tutta la comunità. Parrocchia, Comune, Pro Loco e Produttori hanno dato vita ad un progetto che da anni girava nella mente dei cittadini: un’area festeggiamenti attrezzata alle spalle della chiesa, a due passi dalla piazza centrale sede storica della manifestazione, capace di contenere l’ondata di visitatori che anche quest’anno si riverseranno alle pendici del Monfenera per assaggiare gli svariati prodotti confezionati con i celebri Marroni IGP. Taglio del nastro della 35^ Mostra e contemporanea inaugurazione della nuova area, sabato 03 ottobre alle ore 17.00.
Continuano poi gli appuntamenti con i funghi, dopo l’enorme successo della 31^ Mostra di Nervesa della Battaglia, che come tradizione ha visto 7.000 persone affollare la tensostruttura allestita nella piazza La Piave, tocca alla frazione di San Vito di Altivole festeggiare il 24° anniversario della Mostra Micologica allestita nello stando dietro la chiesa della frazione.
Una grande aiuola capace di riprodurre la natura del sottobosco della Pedemontana trevigiana sarà la vetrina espositiva di numerose varietà di funghi; l’allestimento verrà sapientemente curato da micologi locali. Lunedì 05 ottobre infatti, la mostra micologica sarà protagonista della festa con la visita degli alunni delle scuole locali che verranno guidati in una speciale lezione “on the road”. L’apertura della mostra, con tradizionale taglio del nastro e brindisi al Prosecco Docg avverrà domenica 04 ottobre alle ore 11.30 ovviamente presso la tensostruttura allestita dalla locale Pro Loco. La 39^ Festa della Castagna a Colmaggiore di Tarzo si aprirà venerdì 02 ottobre. Tra gare di mountain bike, orientiering e passeggiate didattiche sulle colline tarzesi, quella della castagna si conferma la festa più sportiva tra i 10 appuntamenti contenuti nel calendario di Delizie d’Autunno. La castagna ovviamente sarà la protagonista di speciali menù che vedranno i vini delle colline alternarsi alla speciale birra di castagne in degustazione presso lo stand gastronomico.
Anche questi appuntamenti celebreranno la felice unione tra la Primavera Prosecco Doc e Delizie d’Autunno, le bottiglie stappate nelle inaugurazioni saranno esclusivamente dei Vini Campione Primavera Prosecco doc 2009. A Tarzo sarà abbinato il Vino spumante dell’Az. Rebuli Isidoro, a Pederobba sarà il Prosecco della Spumanti Bortolin Angelo a battezzare la nuova struttura della Mostra mentre ad Altivole sarà la Tenuta Torre Zecchei protagonista con i suoi vini. Tutte le aziende hanno le radici a Valdobbiadene nella zona DOCG del Prosecco.

                                            Treviso lì 01.09.09
SEGUE CALENDARIO DEGLI EVENTI “DELIZIE D’AUTUNNO” 2009
II ^ edizione di Delizie d’Autunno, ideata da UNPLI Treviso e  Provincia di Treviso:


1)    Dal 28/08 al 7/09 la “Sagra del Peperone” a Zero Branco
2)    Dal 10/09 al 13/09 la “Festa della Mela” a Monfumo
3)    Dal 11/09 al 13/09 e dal 18/09 al 20/09 la “Festa del Fagiolo Borlotto Nano Levada” a Covolo
4)    Dal 11/09 al 27/09 la “Festa dea Poenta” a  Resana
5)    Dal 25/09 al 29/09 la “Festa dei Funghi” a Nervesa della Battaglia
6)    Dal 2/10 al 18/10 la “Festa della Castagna” a Tarzo 
7)    Dal 2/10 al 25/10 la “Mostra Mercato dei Marroni del Monfenera” a Pederobba
8)    Dal 3/10 al 11/10 lo “Spiedo Gigante” a Pieve di Soligo
9)    Il 3, 4, 10, 11, 17 e 18 ottobre la “Mostra Micologica” ad Altivole
10)    Dal 9/10 al 1/11 la “Festa dei Marroni” a Combai


INFO Delizie d’Autunno: 
www.deliziedautunno.tv
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI