CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Mercatino bio a villa Wassermann: si scoprono fiori e piante commestibili

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Mercatino bio a villa Wassermann: si scoprono fiori e piante commestibili

Stampa E-mail
Sarà un’occasione da non perdere per chi vuole trascorrere una giornata all’insegna della natura e della tranquillità, assaporando e acquistando anche prodotti biologici e degustando un menù squisitamente bio e vegetariano. Questo e molto altro ancora è in programma domenica 17 aprile, dalle 9 fino alle 19, a Villa Wassermann, in via Vittoria, al civico 180, a Giavera del Montello. Con ingresso gratuito, “Melì Melò”, questo il nome della manifestazione organizzata dall’associazione “Avalon Onlus”, dall’azienda agricola “Mele Antiche”  e dall’erboristeria “Arc-en-ciel”, da Teatro Wassermann e con il patrocinio del Comune di Giavera del Montello, prevede un nutrito programma.
Mercatino bio a villa Wassermann: si scoprono fiori e piante commestibili

La villa e il suo parco, dotato di ampio parcheggio, ospiteranno aziende agricole, artigiani, associazioni, operatori dediti alla promozione dell’agricoltura biologica e alla salvaguardia della biodiversità, di prodotti del territorio, di prodotti artigianali, di abbigliamento biologico. Spazio anche alle piante aromatiche con vendita e prenotazione.
Nutrito il programma degli eventi collaterali. Dalle 10.30 alle 11.30 c’è la “Passeggiata ecologica alla scoperta dei meli antichi in fiore”. Dalle 14 alle 15 è in programma un concerto di Campane Tibetane. Istruttiva e corroborante la passeggiata con Antonio Cantele, noto erborista di Asiago, alle sorgenti del torrente Forame, dalle 15 alle 17, intitolata “Le erbette nel cesto e i fiori nel piatto”. Per tutta la giornata animazioni e giocoleria con Gianluca e a cura di “Civiltà Contadina”  scambio di semi di piante antiche e acquisto di piante antiche. Anche l’arte farà la sua parte con la personale del pittore Lucio Camporese. Dalle 14 fino a fino a manifestazione il parco sarà animato da danze popolari e bretoni. Da mezzogiorno alle 19 degustazione di  prodotti biologici e vegetariani e cucina con i fiori. La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo.
 
Domenica 17 aprile Giavera dalle 9 fino alle 19
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI