CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Mercatini di Natale tirolesi a Treviso

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Mercatini di Natale tirolesi a Treviso

Stampa E-mail
Suoni, sapori e colori del Tirolo nel cuore di Treviso annunciano, oramai da cinque anni, l’imminente arrivo del Natale.
Anche quest’anno non mancheranno, infatti, le suggestioni del Mercatino di Natale in Piazza della Borsa, dal 4 all’8 dicembre, con prodotti artigianali e culinari del Tirolo, realizzato grazie all’impegno del Comitato Amicizia Treviso Lienz, che da 23 anni promuove e rinsalda i rapporti di amicizia tra le due comunità attraverso manifestazioni sportive e culturali.
mercatini-natale-treviso

E proprio nel segno dell’ampliamento dei rapporti di scambio tra le due città, per la prima volta al tradizionale Mercatino di Natale si affianca anche una mostra dell’artista austriaco Bernd Pirker, nativo di Lienz e operante a Innsbruck: venerdì 4 dicembre alle ore 17 il Comitato Amicizia Treviso Lienz presenterà a Palazzo Scotti (nell’ambito di “Rassegna Mostre”) una sua mostra intitolata “Giochi d’Arte”.
Così venerdì 4 dicembre, accompagnati da suonatori di strumenti tradizionali tirolesi nei loro costumi tipici, i rappresentanti delle città di Treviso e di Lienz inaugureranno Mostra e Mercatino alla presenza di Franz Theurl, Presidente dell’Ente Turismo dell’OstTirolo. Sarà anche la prima occasione pubblica per festeggiare il conferimento del Cavalierato della Repubblica Italiana allo stesso Therul e la’ “Tiroler Adler in Silber” (Aquila d’Argento del Tirolo) recentemente assegnata al trevigiano Riccardo Moscatelli: alte riconoscenze dei Governi dei due Paesi ai due principali artefici per il loro impegno nella promozione dei rispettivi territori nell’ambito di questo lungo e proficuo sodalizio.
La mostra “Giochi d’Arte” di Bernd Pinker sarà aperta al pubblico dal 4 al 16 dicembre con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 18.30, sabato 9.00 – 13.00/15.30 – 18.00 domenica e festivi 10.00 – 12.00/15.30 – 18.00. Ingresso libero. (Marina Grasso - Ufficio Stampa)
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI