CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Master in Cultura del Cibo e del Vino patrocinato dal Ministro Zaia

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Master in Cultura del Cibo e del Vino patrocinato dal Ministro Zaia

Stampa E-mail

(www.enopress.it). Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha concesso il patrocinio al Master in Cultura del Cibo e del Vino dell’ Università Ca’ Foscari di Venezia, che parte domani 29 gennaio 2009 a Valdobbiadene, nel cuore delle colline del Prosecco.

Valdobbiadene - Si tratta di un importante segnale, che conferma il grande impegno che il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Luca Zaia sta dedicando allo sviluppo del comparto agroalimentare e vitivinicolo, settore di fondamentale rilevanza per l’economia nazionale.

Domani, alle 10.30, si terrà l'evento inaugurale del Master in Cultura del Cibo e del Vino Ca' Foscari, presso il Palazzo Piva di Valdobbiadene: alle 10.30, si terrà una tavola rotonda sul tema "Cibo, Vino e Comunicazione", cui interverranno, fra gli altri, Ulderico Bernardi, Gianluca Bisol, Maurizio Crovato, Gianni Moriani, Alessandro Regoli e Ugo Savoia.

Studiare il cibo a partire dai suoi ingredienti in relazione ai territori di produzione, fino ai luoghi in cui viene consumato, evidenziando in primis il suo rapporto con l’ambiente e le tradizioni che influiscono sulla coltivazione dei prodotti agricoli e sulla preparazione dei cibi, proseguendo fino ad indagare i condizionamenti religiosi e sociali e le ricadute economiche: queste sono le fondamenta su cui è stato costruito il percorso didattico del Master in Cultura del Cibo e del Vino, sostenuto dal Comune di Valdobbiadene, dal Consorzio Tutela Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco e da Bisol, Latteria Soligo, Jada, Antica Quercia, Jeio, Relais Duca di Dolle e da altre aziende del territorio, che si stanno avvicinando al progetto.

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI