CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Marroni IGP nelle colline trevigiane con Delizie dŽAutunno, tra Pederobba e Combai

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Marroni IGP nelle colline trevigiane con Delizie dŽAutunno, tra Pederobba e Combai

Stampa E-mail

Ultimo week-end per assaggiare i rinomati Marroni seguendo il calendario di `Delizie d´Autunno´. Con la fine del mese di ottobre si chiudono, come tradizione, la 66^ Festa dei Marroni di Combai e la 36^ Mostra mercato dei Marroni del Monfenera a Pederobba.

Marroni IGP nelle colline trevigiane con Delizie d´Autunno, tra Pederobba e Combai

Pederobba

Sabato 30 ottobre alle ore 19.30 aprirà lo stand enogatsronomico allestito presso l´area festeggiamenti di Pederobba e ci sarà l´accompagnamento musicale anni ´60 con i "D´Istinti Beat" mentre domenica 31 ottobre si aprirà la giornata finale davvero ricca di eventi: alle 10.00 i vecchi mestieri popoleranno la piazza grazie all´impegno degli artigiani e aprirà anche lo stand con i prodotti tipici della Pedemontana del Grappa. Alle 11.00 spazio alla muisca con la Rassegna Bandistica che vedrà esibirsi le bande di Pederobba, Valvasone, Castelcucco e Maser, nel pomeriggio lo spettacolo continerà con l´intrattenimento dei più piccoli e l´orchestra dei "Fantastici" chiuderà la serata danzante. Ovviamente le rostidore cucineranno per tutto il giorno i rinomati Marroni del Monfenera.

Combai

Ultimo appuntamento anche con le golosità proposte dalla Pro Loco di Combai alla 66^ Festa dei Marroni. Si potrà fare ancora un po´ di shopping a km 0 presso lo stand dei prodotti tipici a base di castagne e marroni come il miele, le marmellate, e i dolci e per chi ancora non le avesse provate ci sono due novità assolute: il gelato e il liquore al marrone. Vi consigliamo poi di immergervi nelle vie del borgo di Combai seguendo la `Fantastica Via´ dove giocolieri, burattini, trampolieri e cantastorie vi trasporteranno in un mondo magico dalle antiche atmosfere. Particolarità tutta combaiotta le degustazioni di marroni saranno accompagnate dal tradizionale Verdiso, un Vino tipico di queste colline.

1 anno di IGP - Marrone di Combai

Ma gli appuntamenti non chiudono qui, in occasione del primo anniversario dall´acquisizione del Marchio IGP per il Marrone di Combai (novembre 2009), l´Associazione Produttori Marrone di Combai Igp cucinerà per tutta la giornata del 01 novembre i rinomati Marroni. Si portanno inoltre assaggiare `La torta di Combai´ una nuova specialità fatta con la farina di marroni e le `Brèghe´ il tipico biscotto delle colline anch´esso realizzato con la farina di questo pregiato frutto autunnale.

Ovviamente dolci e marroni saranno accompagnati dai vini tipici di queste terre tra i quali spicca il Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Docg.

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI