CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Maratone. Il Turismo veneto corre

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Maratone. Il Turismo veneto corre

Stampa E-mail
Il Veneto dell'ospitalità corre anche con le sue tre maratone di Venezia, Treviso e Sant'Antonio... Approvata l'azione regionale di promozione e sviluppo del turismo sportivo denominata "Maratone. Il Turismo veneto corre".
Veneto Turismo

"Abbiamo approvato in proposito - annuncia il vicepresidente della giunta Franco Manzato - l'azione regionale di promozione e sviluppo del turismo sportivo denominata -Maratone. Il Turismo veneto corre-, a valere sul Progetto interregionale 'Incontri per sport', del quale il Veneto è capofila e cui partecipano anche Lombardia e Friuli Venezia Giulia. L'iniziativa prevede la realizzazione di una serie azioni di comunicazione, informazione e promozione delle offerte turistiche, culturali e di eventi del Veneto, rivolte ad accompagnatori e partecipanti alle manifestazioni sportive 'Venicemarathon', 'Treviso Marathon' e 'Maratona S. Antonio', in collaborazione con le Associazioni e Società organizzatrici con le quali sarà sottoscritto uno specifico accordo di programma".
Le tre maratone "storiche el Veneto si svolgono in marzo (quella di Treviso), in aprile (quella di Padova) e in ottobre (quella di Venezia), "in periodi dell'anno definibili dal punto di vista turistico come di bassa stagione - aggiunge Manzato - ma richiamano migliaia di atleti, famiglie e persone al seguito oltre a decine di migliaia di sportivi e appassionati che vogliono assistere alle competizioni. Questi eventi sportivi rivestono dunque un'indubbia rilevanza turistica e possono fare da volano e da occasione di promozione nei confronti del turismo nazionale e internazionale".
In proposito l'Associazione sportiva dilettantistica "Venicemarathon club" in nome e per conto anche delle altre società organizzatrici, ha presentato alla Regione uno specifico piano di valorizzazione. Esso prevede tra l'altro la realizzazione, nel corso del 2010, di materiale promozionale integrato, di uno stand promozionale per la partecipazione a fiere di settore in Italia e all'estero e di una campagna pubblicitaria su testate di comparto.
Sarà pure promosso il marchio regionale "Veneto tra la terra e il cielo" all'interno delle pagine pubblicitarie per le campagne promozionali dei tre eventi. Verranno inoltre create pagine dedicate sui siti internet ufficiali dei soggetti coinvolti, mentre sarà data visibilità al logo promozionale del turismo veneto e al sito www.veneto.to: alla partenza, all'arrivo e lungo il percorso di ogni gara programmata. Oltre a questo, le associazioni sportive delle tre maratone divulgheranno durante le manifestazioni materiale promozionale e pacchetti turistici predisposti ad hoc, mentre agli atleti iscritti saranno inviate proposte di offerta turistica veneta.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI