CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Manzato: il Veneto investe sul suo Vigneto, grazie alla sua capacità di spesa

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Manzato: il Veneto investe sul suo Vigneto, grazie alla sua capacità di spesa

Stampa E-mail
 
Franco Manzato
 
Soddisfatte il 100 per cento delle richieste di contributo per l’arricchimento e per la distillazione e oltre il 70 per cento di quelle per il miglioramento del vigneto veneto mediante la ristrutturazione e riconversione dei vigneti. E’ questo, in estrema sintesi il positivo risultato ottenuto dal Veneto grazie alla capacità di spesa dimostrata dalla Regione, che ha consentito di soddisfare la gran parte delle esigenze dei produttori, attingendo a risorse non utilizzate da altre regioni. “Sui tratta di interventi previsti dalla nuova Organizzazione Comune di Mercato del Vino – ha ricordato il vicepresidente della Giunta Franco Manzato – rispetto ai quali ad inizio della campagna c’era parecchia preoccupazione da parte degli operatori, in un settore economico agricolo strategico che rappresenta per noi un bellissimo biglietto da visita della nostra qualità, della nostra identità, del nostro territorio, da esibire in tutto il mondo. Le risorse iniziali erano infatti piuttosto scarse rispetto a richieste significative del mondo dell’enologia veneta”.
“Il costante lavoro dei nostri uffici a Roma – ha aggiunto Manzato – ha consentito mese dopo mese di recuperare finanziamenti per soddisfare tutte le richieste di aiuto agli arricchimenti e alla distillazione alcol uso bocca, mentre abbiamo raddoppiato da 5 a 10 milioni di euro quelle per liquidare gli aiuti alla ristrutturazione e riconversione dei vigneti. Sono certo – conclude il vicepresidente – che l’impegno della Regione, la disponibilità delle sue strutture amministrative e di quelle di Avepa ci consentirà di utilizzare altre economie, incrementando ulteriormente le disponibilità per la ristrutturazione dei vigneti. E’ una dimostrazione che quando si fa squadra i risultati non mancano”.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI