CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Manifestazione internazionale sui vini naturali a Vicenza

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Manifestazione internazionale sui vini naturali a Vicenza

Stampa E-mail
Villa Favorita 2010 sarà la settima edizione della manifestazione internazionale sui vini naturali promossa da VinNatur, si terrà nell'omonima Villa di Sarego (VI) i giorni 11 e 12 aprile 2010, con orario di apertura al pubblico dalle ore 10 alle 18.
vinostelle.jpg

Villa Favorita è una tra le più grandi manifestazioni indipendenti che riunisce ogni anno produttori Italiani, Francesi, Statunitensi, Sloveni, Austriaci e Cechi.
Oltre 100 vignaioli presenteranno in degustazione al pubblico il frutto del loro lavoro in vigna ed in cantina nel rispetto del manifesto di VinNatur.
Questa manifestazione infatti si prefigge l'obbiettivo di sensibilizzare sempre di più il consumatore e, al contempo, permette l'interscambio di esperienze tra i produttori, agevolando la strada verso una viticoltura il più sincera e naturale possibile.
Come nelle edizioni passate saranno anche presenti delle aziende produttrici di alimenti di alta qualità rispettosi delle tradizioni gastronomiche.
Il sito www.vinnatur.it contiene tutte le informazioni sullo svolgimento della manifestazione, nonché informazioni dettagliate sugli espositori presenti www.vinnatur.it/espositori.html.
L'anno che si è appena concluso ha visto VinNatur impegnata, oltre che nella normale attività associativa, in attività di ricerca, anche scientifica, che ha avuto il suo apice con l'organizzazione del corso: "Formazione per un'agricoltura Naturale" tenuto da Michel Barbaud nei giorni 09-12 novembre 2009.
Molti sono gli stimoli ricevuti per il tramite delle conoscenze conseguenti alle attività di ricerca. Stimoli e conoscenze che ci inducono a proseguire il cammino tracciato, ampliando gli orizzonti conoscitivi degli associati, aumentando l'impegno profuso da VinNatur in questa direzione.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI