CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Made in Italy: Nasce la certificazione d'origine e tipicità italiana

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Made in Italy: Nasce la certificazione d'origine e tipicità italiana

Stampa E-mail
Tutelare, valorizzare e promuovere il prodotto e l’offerta nazionale.
Queste le parole d’ordine che, dai programmi vincitori del bando Industria 2015 Made in Italy lanciato dall’allora ministro dello Sviluppo Economico On. Claudio Scajola, hanno portato all’introduzione della certificazione volontaria di conformità d’origine e tipicità italiana identificata dal Marchio Unico Nazionale IT.
Molto più che difesa, molto più che semplicemente Made in Italy.
Una vera certificazione ed un brand nazionale per soddisfare pienamente le richieste e le aspettative del mercato per prodotti dotati di peculiarità e valori che solo l’Italia è in grado di concepire e realizzare.
Mde in Italy: Nasce la certificazione d'origine e tipicità italiana
Una certificazione di garanzia ed un brand testimone certo dell’offerta di qualità italiana in grado di facilitarne l’individuazione e di supportarne lo sviluppo.
L’87% degli intervistati in varie parti del mondo lo riconoscono come “carta d'identità” di un prodotto o di un servizio italiano. Di questi ben il 94% lo associano a prodotti e servizi di alta gamma italiani.
Con il Marchio Unico nazionale IT nasce una certificazione italiana concepita per corrispondere alle più severe norme riconosciute a livello internazionale e gestita da alcuni dei principali Organismi di Certificazione operanti in Italia: CSQA CERTIFICAZIONI, VALORITALIA e CERTIEURO che hanno pienamente superato le selezioni del bando emanato per l’assegnazione della gestione della certificazione italiana.
Alle attività di verifica degli OdC si aggiungono poi le valutazioni di Organi di Valutazione di primario rilievo quali, per il settore agroalimentare e vitivinicolo, UNIVERSITA’ DEI SAPORI che esprimerà un vero e proprio giudizio sensoriale sui prodotti che consentirà di verificarne il grado di adeguatezza e di corrispondenza alle aspettative del mercato ed il livello di gradimento da parte degli utilizzatori finali con tanto di votazione verificabile all’interno dell’apposito portale.
Esaltare, certificando da organismi terzi in modo rigoroso e facilmente riconoscibile con il Marchio Unico Nazionale IT, le produzioni e i prodotti che possono esser annoverate nei piani alti del Made in Italy. Non basta, le imprese e i prodotti certificati IT potranno dotarsi anche di un evoluto strumento di anticontraffazione, il SIAN, in grado di fornire immediata risposta sulla veridicità e corrispondenza del prodotto all'atto del suo acquisto.
Un metodo di controllo tecnologico che consente alle imprese italiane di stabilire un contatto diretto e continuativo proprio con l’utilizzatore finale di qualsiasi paese per la gestione delle più proficue iniziative promo commerciali e di fidelizzazione.
Si tratta di strumenti efficaci per rafforzare e valorizzare quei valori intrinseci dei prodotti e dell’offerta nazionale e per offrire la più elevata garanzia dei mercati.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI