CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Liquigas-Cannondale e Latteria di Soligo insieme per un'alimentazione vincente

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Liquigas-Cannondale e Latteria di Soligo insieme per un'alimentazione vincente

Stampa E-mail
I ciclisti del Pro Cycling Team Liquigas-Cannondale testimoni d’eccezione al convegno “Latte, nuovo nutrimento”, organizzato da Latteria di Soligo il 29 febbraio prossimo, al Centro Vega di Marghera.
Distributore automatico di latte crudo alla spina a Maserada
Mauro Da Dalto e Tiziano Dall’Antonia, professionisti del team Liquigas-Cannondale, rappresenteranno un’alleanza vincente: quella tra agonismo e alimentazione, entrambi di qualità e di alto livello. Tutto il team Liquigas-Cannondale sta infatti seguendo una sperimentazione che prevede l’utilizzo esclusivo, nella dieta dei corridori, di alimenti naturali e “made in Italy”.
I due atleti, inseriti nella squadra con il ruolo di passisti e stimati da tutto il team come instancabili faticatori, porteranno al convegno il loro saluto e un messaggio ben preciso: anche per sportivi professionisti come loro, sottoposti a sforzi elevati e prolungati, è possibile – e auspicabile – un’alimentazione a base di prodotti naturali. Prodotti la cui qualità è garantita anche da Latteria di Soligo, che al team Liquigas-Cannondale fornisce latte e formaggi.
I dettagli della sperimentazione saranno illustrati nell’intervento“Nutrizione e sport. La scelta della qualità e del Made in Italy” dal dottor Roberto Corsetti, specialista in Cardiologia e Medicina dello Sport e medico sociale del Pro Cycling Team Liquigas-Cannondale.
Nel corso del convegno saranno presentati inoltre i risultati di diverse ricerche che hanno individuato, nel latte e nei formaggi, la fonte di nuovi preziosi nutrimenti per l’organismo umano, grazie ad una diversa gestione dell’alimentazione nelle bovine.
Il convegno si rivolge a un ampio pubblico di “addetti ai lavori”: dagli operatori della filiera lattiero-casearia ai professionisti della sanità e della prevenzione, dell’educazione alimentare, della scuola e dello sport, nonché alla stampa tutta.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI